Visto il grande successo del post identico e relativo al fratellino minore di casa Samsung (l'SI) sono qui a spiegarvi come catturare l'immagine dello schermo del vostro smartphone. L'SIII è famoso per il fatto di essere un cellulare fatto per gli umani ovvero in grado di reagire in modo intuitivo e intelligente ai movimenti. Così per fare uno screenshot non si devono premere combinazioni di tasti, ma basta appoggiare il lato della mano sul bordo dello schermo e spostarlo verso il bordo opposto.Sentirete il tipico suono dell'otturatore della macchina fotografica e l'immagine del vostro schermo verrà salvata sul cellulare.
Due note. La prima è che dovete essere sicuri di aver attivato questa gestualità. Per farlo andate nelle impostazioni del vostro cellulare, da qui entrate nel menu movimenti e verificate che nella sezione Movimenti della mano sia spuntata l'opzione Screenshot con lato mano.
La seconda si riferisce al luogo dove le immagini vengono salvate. Nel mio caso particolare, usando l'applicazione Archivio ho navigato in Tutti i file, quindi nella scheda sd (sdcard0), Pictures e Screenshots.
Un saluto da un fan di Apple. :P
RispondiElimina