Sono felice perché ieri il nostro Giacomino ha fatto la seconda vaccinazione e se l'è cavata con solo qualche linea di febbre e una dose supplementare di coccole. Questa mattina si era già dimenticato delle due punturine del giorno prima e, in perfetta forma, ci sorrideva dalla sua sdraietta mentre noi facevamo colazione.
Sono felice perché finalmente dopo un esodo durato una settimana abbondante il mio computer è tornato a vivere. Un guasto alla sua scheda madre me lo aveva portato via e un duplice intervento di un centro specializzato è stato necessario per rimetterlo in funzione, e già che c'ero, fargli fare un'aggiuntina di RAM che non guasta mai.
Sono felice perché dopo una settimana di lavoro intenso e veramente produttivo, sono riuscito a risalire di parecchio nella coda di cose da fare che andava da parecchio tempo sempre più allungandosi. In più ieri ho scritto il mio primo script in Python, nulla di veramente fantascientifico, ma è stato un buon incipit. Sul mio curriculum c'è sempre stato scritto che conosco il linguaggio Python, ma questo era vero solo nel senso che sapevo leggere un pezzo di codice scritto in Python, ma non tanto capace di mettere per iscritto due righe di codice. Ora questa lacuna è stata colmata e, anche se l'evoluzione del Perl, continua ad avere molti misteri, non lo rimarranno per molto. Vi consiglio di leggervi l'introduzione al Python che trovate sulla sua guida on-line: fa veramente venire l'acquilina in bocca!
Sono felice perché il mio piano dieta per il ritorno in forma sta funzionando. Non si può parlare di un piano bikini, in fondo non lo faccio mica per l'apparenza, ma soprattutto per la salute, visto che il tasso di colesterolo nel mio sangue stava raggiungendo livelli davvero preoccupanti. Il medico mi ha consigliato una dieta a basso contenuto di grassi e, anche se ancora non so se sta portando i frutti attesi per il colesterolo, di sicuro sta facendo l'effetto desiderato sulla bilancia. Oggi la Wii Fit mi ha confermato che ho perso 2.1 kg in 34 giorni e sono rientrato nel mio peso forma raggiungendo l'obiettivo molto prima del previsto. Adesso devo solo continuare così e saziare la fame con abbondanti bicchieri di te amaro e gambi di sedano.
Sono felice perché domani è Pasqua, la festa del passaggio, del rinnovamento e della vita nuova. Il mio augurio per tutti è di non perdere l'occasione di accorgersi che la speranza è già dietro l'angolo e che dopo ogni venerdì santo viene sempre la domenica di Pasqua!
Caro toto, la speranza e' dietro l'angolo, ma la terra e' sferica!!!!
RispondiElimina...che saggezza il boss!
RispondiElimina