Ovviamente questa storia ai limiti della conoscenza, oltre che in un'interpellanza parlamentare sostenuta dall'onorevole Di Pietro, non poteva non trovare spazio in quella trasmissione ultra-culturale pagata con il canone dei cittadini e trasmessa dalla RAI che e' Voyager dove Giacobbo ha ritenuto opportuno invitare un esperto ricercatore del settore Rosario Marcianò, nome in codice Straker, che non solo ha portato numerose prove non verificate a favore della sua teoria, ma ha persino lanciato una campagna di raccolta fondi per finanziare l'acquisto dello strumento che, una volta per tutte, proverà l'esistenza delle maledette scie chimiche.
Marcianò ha raccolto una cifra dell'ordine di 4 mila euro per l'acquisto di un telemetro laser, ovvero uno strumento ottico, tipo binocolo, con il quale è possibile misurare la distanza a cui si trova l'oggetto misurato. Lo scopo di questo acquisto è abbastanza semplice: i processi fisici di formazione delle scie di condensazione non possono avvenire a bassa quota, quindi se uno riuscisse a fotografare un aereo con scia che vola sotto i 2000 metri di altezza, allora la scia dovrebbe per forza essere generata artificialmente, quindi chimica, quindi svelato il complotto che avvelena l'aria. E così il nostro Straker comincia la sua avventura di telemetrista, pubblicando prima un video e poi un secondo entrambi clamorosamente falsi e smascherati dal mitico Paolo Attivissimo grazie ad un certosino lavoro di controllo.
Ferito nell'orgoglio Straker ha pubblicato sul suo blog un avvertimento di stampo mafioso verso il Debunker Attivissimo, intimandogli di iniziare a tremare perché a breve pubblicherà la prova definitiva dell'esistenza dell'irrorazione bio-chimica. Intanto tutto il popolo di Internet al quale sia rimasta una fettina di cervello si sta preparando per l'evento acquistando birra e salatini perché questa prova definitiva si prospetta ancora più divertente di Mister Bean e decisamente più interessante di Beatiful...
Toto questo e il 2° post che fai contro il giornalista Roberto Giacobbo, e su voyager...
RispondiEliminanon ti piace proprio???
In queste settimane (e anche stasera) stanno facendo su la7 un programma simile che si chiama "IMPERO" del giornalista "Valerio Massimo Manfredi"...
magari hai visto qualche spezzone...
che ne pensi???
a me piace...
caro fhandy, secondo il mio modestissimo parere, sei stato molto gentile nel classificare Giacobbo un giornalista.
RispondiEliminaonestamente non ho mai visto la trasmissione IMPERO specialmente perché La7 si vede in modo pessimo da casa mia. Ho già sentito nominare il Manfredi, ma come scrittore di romanzi storici, di cui sono un appassionato specie per il medio evo.
ma adesso che mi hai incuriosito, appena ne avrò la possibilità darò un'occhiata a questa trasmissione.
toto, bel post. dai, ci sono tanti "giornalisti" in italia che non si capirebbe perché il povero giacobbo dovrebbe essere escluso:)
RispondiElimina