In genere non mi piace fare pubblicità ad una casa editrice, specie se è una di quelle a cui i soldi non mancano, ma questa iniziativa gratuita merita di essere sottolineata. Sono stati pubblicati su Physics Letter B gli articoli delle collaborazioni ATLAS e CMS sulla scoperta del bosone di Higgs e la casa editrice ha deciso di mettere insieme un libricino commemorativo dell'evento con una raccolta degli articoli, alcune fotografie degli esperimenti colossali e persino la dedica autografa di Peter Higgs.
La versione PDF è scaricabile grauitamente da qui, ma se volete qualcosa di più duraturo potete ordinare copie rilegate ad un costo veramente basso.
Cerca nel blog
Loading
9 ottobre 2012
Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.
Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.
Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.
A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)