E' colpa della Nutella se gli Americani sono obesi? |
Fatta questa scoperta, la signora ha messo nero su bianco e ha spedito tutto alla corte federale di San Diego accusando la Ferrero di pubblicità ingannevole, perché negli spot si vedono bambini in forma che mangiano la crema alla nocciola spalmata sul panino, cosa assolutamente ingannevole visto che la Nutella fa malissimo (secondo lei, ovviamente).
La cara Athena avrà pensato: visto che fumare fa male e può persino provocare la morte, visto che qualcuno è riuscito a sfilare un sacco di soldi alle multinazionali del tabacco accusandoli di non aver opportunamente informato i fumatori del rischio, io faccio la stessa cosa con la Nutella. Me ne magno una tonnellata, divento tutta ciccia e brufoli e poi chiedo i soldi alla Ferrero per disintossicarmi... Io fossi un avvocato della Ferrero, comincerei a far scrivere su ogni barattolo "Nuoce gravemente alla salute degli americani senza cervello"
In realtà però non è solo un problema del nuovo mondo, anche il Parlamento Europeo ha considerato la possibilità di bandire il barattolo marrone. O meglio, il parlamento del vecchio continente chiedeva solamente una maggior chiarezza nell'etichettatura, mostrando esattamente il numero di calorie e la quantità di grassi forniti dal prodotto dolciario evitando di dire che l'ideale per una dieta equilibrata.
Come al solito, la soluzione è la ragionevolezza: mangiarsi un barattolo di Nutella al giorno forse è esagerato, ma un buona merenda ogni tanto, se inserita in un regime di vita sana, non può certo essere la fine del mondo.
Buona la nutella, non vedo l'ora di poter tornare a mangiarla. Per fortuna che ormai ci siamo...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina