Volevo fare un bel post sul risultato di questa tornata elettorale e scopro che per avere dei risultati precisi bisognerà aspettare lo spoglio di tutte le schede perché in due regioni la battaglia è all'ultimo voto. Ma poi mi accorgo che non è così.
Avete sentito le dichiarazioni dei politici ai telegiornali? Non mi riferisco a quelli impegnati nei due testa a testa che, ovviamente, si sono astenuti da ogni commento prematuro, ma ai rappresentanti di partito. Hanno vinto tutti! Sì, che bello, tutti hanno vinto: la sinistra ha vinto e consolidato il vantaggio sulla destra, la destra ha vinto perché strappato regioni alla sinistra nonostante i tentativi di sabotaggio; i partiti minori hanno vinto perché questo risultato elettorale dimostra il fallimento del bipolarismo; hanno vinto persino gli astenuti perché con il loro non voto hanno riempito di parole la bocca di mille e più giornalisti.
In questo Paese dei balocchi, posso dire di aver vinto anch'io le mie elezioni, sicuro che non verrò smentito, nemmeno con i numeri alla mano. Meno male che c'è che Mario Balottelli!
Cerca nel blog
Loading
29 marzo 2010
Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.
Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.
Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.
A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)