
Non appena il cielo si è fatto buio e i bimbi sono andati a letto, i gruppi musicali sul palco si sono fatti, diciamo, più cattivi e le esibizioni decisamente più interessanti. L'attrazione principale della serata erano The Danglers con il loro incontenibile chitarrista direttamente da Santa Cruz, California. Questo è a dir poco un personaggio: lunghi capelli, camicia bianca con gilerino nero, pantaloni in pelle traslucida totalmente ambigui e, ovviamente, anfibi neri tenuti insieme da un paio di giri di nastro americano argentato. Sul palco era accompagnato da un bassista Turco e da una bionda tipo barzellette sulle bionde.
A parte una manciata di summer students che si sono subito fatti prendere dal pogo, anche un numeroso branco di scienziati saltellava sull'erba a ritmo, per lo meno nel tentativo di scaldarsi vista la temperatura tipicamente Ginevrina.

La nottata si è conclusa verso le 2 del mattino e in molto hanno deciso di far ritorno alle loro abitazioni a piedi per evitare spiacevoli conseguenze mettendosi alla guida dopo qualche birretta di troppo. Sta mattina ci sono ancora parecchie auto posteggiare nei dintorni del palco che aspettano un proprietario assonnato che le venga a riprendere.
Morale della favola: il turno di notte è sempre il migliore!