
Come già successo contro lo United, il primo tempo i neroazzurri credevano di poter vedere la partita in tv, poi negli spogliatoi lo Special One deve aver trovato argomenti convincenti per dare una svolta alla partita. Svolta che non si è fatta troppo attendere e subito dall'inizio della seconda frazione si è vista un'altra Inter in campo che ha recuperato per due volte il doppio svantaggio.
Mi dispiace perché i miei amici Romanisti andranno avanti per tutta un'altra stagione a rosicare dicendo che il rigore non c'era, che Rizzoli è un altro arbitro che soffre di sudditanza verso l'Inter, che qualcuno dell'Inter andava espulso, che Adriano ha segnato di mano (contro il Milan, ma non importa...), che così non si può andare avanti, che è un campionato falsato, che poi tanto le squadre forti si vedono in Champions, che .... e che palle!
Sono contento per il buon Crespo, che da parecchio non veniva preso in considerazione e questa sera si è fatto trovare pronto all'appello. Balotelli è stato bravo, solo nel secondo tempo, ma che mi stupisce ogni secondo di più è Santon. Quando lo vedo intervenire sicuro sul pallone e sganciarsi sulla fascia, mi domando come abbia fatto l'Inter senza questo giocatore solo due mesi fa. Intocabbile. Adriano ha fatto il minimo per guadagnarsi la sufficienza anche se il traversone che ha smarcato Super Mario nell'azione del gol, mi ha strappato un applauso. Mi ha, invece, un po' deluso l'altro imperatore, Julio Cesar, che si fatto infilare nella seconda occasione in modo un po' roccambolesco. Incolpevole sul bel colpo di testa di De Rossi e sul gol di Brighi.
Una parola per i cugini, non vi preoccupate, in fondo il campionato è ancora lungo, e poi avete ancora la Champions... a no scusate, quest'anno non la giocate...