
Compatta, solida, forte fisicamente, decisa e concentrata, l'Inter ha affrontato a testa alta e con la pressione della Roma a -1 un'avversaria di tutto rispetto, l'unica squadra che ancora porta il tricolore in Europa.
Anche all'andata era finita 2 a 0. Anche allora fu una bella partita, passata alla storia per quello spontaneo terzo tempo, che adesso è diventato obbligatorio. A livello di classifica è rimasto tutto immutato se non fosse che adesso c'è una partita in meno da giocare. Ancora non si può dormire sogni tranquilli, anche se stasera i neroazzurri hanno dato l'impressione di essere tornati la squadra schiacciasassi che domina gli avversari.

Nota di colore, questa sera i calciatori interisti sostituiti sono usciti dal campo applaudendo e salutando il Mancio. Quindi si tratta di una vittoria in tutti i sensi e questa sera Contro Campo durerà 20 minuti meno. Altrettanto di colore è stata la prestazione di Vieri: ex Torino, ex Juve, ex Inter, ex Milan e adesso Viola. Fischiato da tutto lo stadio ha cercato di fare qualche passo in campo, ma non è più neppure l'ombra di se stesso.