Come ci capita abbastanza spesso, siamo arrivati un po' in ritardo, ma abbiamo saputo organizzare bene il nostro tempo senza farci mancare momenti di piacevole socialità. Lo scopo delle sessione di misure era misurare il diametro del disco solare, usando un qualcosa di più tecnologico di un righello e un paio di occhiali da sole. Siamo stati graziati dal meteo visto che la giornata era iniziata con una spessa foschia su tutta la regione, ma nel primo pomeriggio il sole splendeva nel cielo e noi lì belli pronti a misurarlo. I risultati sono ancora da analizzare nel dettaglio, ma ci sono buone speranze!
Visto che l'osservatorio di Locarlo è un luogo meraviglioso e i suoi scienziati sono fantastici abbiamo deciso di dedicare loro questo reportage fotografico. Grazie ancora per l'ospitalità!
...e chi li ammazza!!!!!
RispondiEliminama dalle foto, più che lavoro, mi sembra una gita...pure con le foto di gruppo!!! avresti dovuto mettere l'articolo in "Ricordi".
RispondiEliminaScusa Sara, non noti che nelle foto manca il real boss, garante di efficienza e produttivita'? Come si puo' lavorare in sua assenza?
RispondiEliminaMi sa che hai ragione!!! Se ci fossi andata pure le foto sarebbero state decisamente diverse.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina