Cerca nel blog

Loading

31 maggio 2013

Struttura della copertura del reattore 4 pronta


E' una struttura davvero mastodontica l'impalcatura portante della copertura del reattore 4. Terminata durante questa scorsa settimana, la potete vedere in diretta dalla webcam posizionata all'interno della centrale, ma la sua maestosità è ancora più impressionante nella foto qui a lato comparata con le pareti dell'edificio del reattore che in confronto sembrano ancora più fragili.

Vedete anche un inizio della pannellatura bianca che poi andrà a ricoprire la parte di struttura che sovrasta l'edificio reattore, ma prima sarà necessario procedere con l'installazione di un carroponte a livello delle travi più alte da utilizzarsi per movimentare il combustibile nucleare esausto attualmente presente nella piscina. Lo scopo della pannellatura non è tanto quello di schermare le radiazioni, ma di proteggere le operazioni da intemperie e agenti esterni visto che sarà necessario togliere la protezione che al momento copre interamente la superficie della vasca.

Rimanendo in tema di piscine, nella foto potete vedere la nuova protezione installata sopra quella dell'unità 3 dopo che sono stati rimossi i detriti più grossi dal piano operativo. Ci ricordiamo tutti quale groviglio di rottami fumanti fosse l'edificio del reattore 3 dopo l'esplosione e sembra impossibile che oggi sia stato così ripulito e tutto da remoto.

E' stata aggiunta anche una protezione per il pozzo d'accesso alla vasca di troppo pieno (surge) per evitare la caduta accidentale di altri detriti nell'acqua.

La situazione dell'acqua

Chiudiamo questo post con il consueto aggiornamento della situazione dell'acqua contaminata come è stato fotografato dal più recente bollettino dell'28 maggio 2013. Questa settimana è anche trapelata la notizia che TEPCO potrebbe "congelare" il terreno sui perimetro dei reattori per evitare infiltrazioni di acqua di falda anche se onestamente speriamo che l'emungimento di falda che hanno in programma abbia successo.


Settimana precedentePrevisione per questa settimanaSettimana presentePrevisione per la settimana successiva
Acqua nei reattori + turbine75 90075 80075 40075 300
Acqua nello stoccaggio18 30018 61018 68018 990
Totale 94 20094 41094 08094 290

Clicca qui per il più recente aggiornamento tecnico su Fukushima

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

221 commenti:

  1. La notizia del congelamento del terreno o del muro ghiacciato è stata riportata da tutta la stampa in lingua giapponese e in inglese, arriva ultimo The Japan news che parla di 1 o 2 mesi ( e non anni come riferito da altri) necessari per la sua costruzione. In ogni caso sarebbe una misura che andrebbe a completare l'emungimento di falda, che da solo non è considerato sufficiente
    http://the-japan-news.com/news/article/0000271297

    Dal documento della TEPCO in giapponese http://www.tepco.co.jp/nu/fukushima-np/roadmap/images/c130426_05-j.pdf su "Come prevenire l'infiltrazione delle acque sotterranee negli edifici dei reattori" EX-SKF ( che tra l'altro suona il violino in qualche orchestra per sua stessa dichiarazione e corre voce sia una donna) ci traduce una parte della presentazione della Kajima

    http://ex-skf.blogspot.gr/2013/05/fukushima-i-nuke-plant-freeze-soil-to.html

    RispondiElimina
  2. Un riassunto in anteprima del rapporto unscear su fukushima http://www.world-nuclear-news.org/RS_Fear_and_stress_outweigh_Fukushima_radiation_risk_3105131.html

    RispondiElimina
  3. Resto comunque un po' scettico, però se è efficace perché no :)

    RispondiElimina
  4. Ancora lì??

    Il comitato governativo ha anche suggerito alla Tepco di riempire la sala toro di cemento

    http://fukushima-diary.com/2013/05/tepco-considers-to-fill-torus-room-with-grout-to-stop-ground-water-flowing-in/

    RispondiElimina
  5. Con il cellulare sono sempre connesso, è il tempo che di solito mi manca.
    Riempire mi sembra una scelta senza facili vie di ritorno, però avranno fatto tutte le loro valutazioni, o almeno lo spero.

    RispondiElimina
  6. Penso che siano tutte misure proposte e alla fine sarà la Tepco a scegliere, certo sarebbe molto interessante dare un'occhiata alla relazione, il titolo dice in mordor "contaminato comitato di trattamento delle acque di opinioni sulla relazione" ah ah ah! :))
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. I pannelli che vedo in fotografia non mi piacciono perchè non mi sembrano convincenti a sostenere il confinamento dinamico dell'area di impianto in cui sarà necessario effettuare movimentazione di elementi di combustibile. Ancorchè questi vengano fatti esclusivamente sotto battente d'acqua e cask completamente immerso.
    I requisiti di sicurezza per operazioni di questo tipo prevedono un confinamento dinamico severo oltre ad una sicurezza strutturale adeguata.


    In merito al riempimento della sala toro con calcestruzzo è mia opinione che è una sciocchezza mostruosa. Lo smantellamento ne risulterebbe molto più difficile, la produzione di rifiuti di II e III categoria molto maggiore e non c'è certezza del confinamento idraulico.


    Ma che fanno in Tepco e in generale in Giappone? La fiera del bianco e dell'usato?
    SM

    RispondiElimina
  8. Liebe Radioaktive Damen und Herren :-)

    E' uscito questo articolo di terze parti sulla questione Rossi-Focardi.
    Non l'ho ancora letto, ma sarebbe interessante commentarlo insieme, che ne dite?

    http://arxiv.org/abs/1305.3913v2

    RispondiElimina
  9. non ti prometto niente... magari se riesco lo leggo...

    RispondiElimina
  10. La sorpresa nera
    se la provi , ne chiederai un'altra

    http://www.youtube.com/watch?v=w68hkz0Qnb0&feature=player_detailpage

    RispondiElimina
  11. Birra Fix nera, carino vero?

    RispondiElimina
  12. E che diamine, che schizzinoso che sei!
    Comunque per la sala toro si parla di malta , boiaccia, roba del genere che, leggo, oltre ad aggiungere peso, essendo espansiva, potrebbe provocare altre crepe nell'edificio. La stessa cosa potrebbe fare l'acqua congelandosi.

    RispondiElimina
  13. @Appello ad Anonima ( se e quando ci concederà una toccata e fuga)

    Ma come, ingrata e ingratissima di una francese, mi sono rotta i polpastrelli a cercare un'immagine che potesse degnamente festeggiare il tuo glorioso ritorno, e tralasciamo pure il coro entusiastico per il tuo compleanno, e manco ti fosse passato per l'anticamera di mettermi un " mi piace"...
    Ci rivedremo a Filippi, ciri.
    :)
    P.S.
    Sarai mica stufa del tema puffa? Vado sul genere Jessica Rabbit?

    RispondiElimina
  14. Da un po' di tempo ce l'hai con i galli che inseguono galline... :-)

    RispondiElimina
  15. ΜΠΥΡΑ.....

    e come @Egiovanna ci ha detto altrove, ΜΠ si legge "B". Quindi "BIRA".

    RispondiElimina
  16. Ripongo grandi speranze in @peakoil e @SM :-)

    RispondiElimina
  17. Prova a passare su questo tema:

    http://pixabay.com/static/uploads/photo/2012/05/02/21/21/red-46379_640.png?i

    :-)

    RispondiElimina
  18. Prova a passare a questo tema. :-)

    RispondiElimina
  19. Io passo. Ho gia' dato con il piezonucleare ...

    RispondiElimina
  20. Siccome ho letto solo per 5 secondi non lamentatevi della mia prima impressione:
    La misurazione era via infraROSSI quindi misuravano la temperatura e non il flusso di energia rilasciato, non e` che abbiamo il trucco delle misurazioni precedenti?
    Mi spiego meglio: al primo, secondo, terzo test in cui si poteva solo guardare svaporare si misurava il vapore "ipotizzandolo" secco anche se non lo era e quindi dando un eccesso di produzione di energia.
    Qui e` simile perche` misurando solo la temperatura, l`energia dipende dal coefficiente scelto per il rapporto temperatura/flusso di energia termica rilasciata.

    La domanda e`: che sia la prima volta che abbiamo una reazione che non sia ne` chimica ne` nucleare? :)

    RispondiElimina
  21. Eh eh eh, era per concludere la saga dei polli iniziata con il nostro procione giapponese....

    RispondiElimina
  22. Non sono un gallo qualsiasi!
    Io sono...
    http://goo.gl/m7FrM


    Tranquillo CAPO, questa puoi aprirla!

    RispondiElimina
  23. Ah!... scusatemi, l'ho letto una settimana fa... fanno della potenza emessa a partire da un pirometro ottico... utilizzando la legge di Stefan-Boltzmann con emissivita' eguale a uno... ovviamente come ha fatto notare KumachanTokyo il tutto e' prone a errori vari... basta pensare che hanno "bisogno", per qualche motivo, di un input di energia elettrica di circa 32à W (vado a memoria)... ma non spiegano perche'...
    R.

    RispondiElimina
  24. Ti rispondo con questo articolo sul NYT che parla di fotovoltaico e di pannelli difettosi in grandi percentuali... fantastica tecnologia, no?

    http://www.nytimes.com/2013/05/29/business/energy-environment/solar-powers-dark-side.html?_r=0&adxnnl=1&pagewanted=all&adxnnlx=1370188865-CrbkRKXXo8uPAmKsUc6B+g

    R.

    RispondiElimina
  25. @kumachanTokyo , @peakoil2010
    Alla fine proprio io devo ancora leggerlo, ma ho avuto il WE impegnato...

    RispondiElimina
  26. ahahahah hai ragione :-) ma devo dedicarmi al lavoro anche visto che sono in lenta ripresa :-) ma come non ho messo un mi piace??????????????????????' npon è possibile !!!!!!!!!!!!! parli della schtroumpfetta ? ma se ti ho anche risposto :-) loviou Giovanna :-)

    RispondiElimina
  27. toro che fuma eh? :-)

    RispondiElimina
  28. ti sta a pennello, vero? :-)

    RispondiElimina
  29. beh in questo periodo tra il post operatorio e i 10 operai tra le scatole sul mio terrazzo dalle 7.30 in poi e sotto che rompono appartamento e che gli elettricisti stanno sul tetto (per l'appartamento di sotto ma devono passare dentro casa mia ) diciamo che a breve tiro fuori l urlo di tarzan !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. 10 operai per casa? mumblemumble...
    Finalmente te lo sposi e non ci dici niente?

    RispondiElimina
  31. Accipicchia e brutta forte così eh :-)

    RispondiElimina
  32. La risposta e no :-)

    RispondiElimina
  33. mmm..., e sia , ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Toti, Valeriani et Bubi

    RispondiElimina
  34. U turn, magari in una strada dove e` vietato, oppure UR turn?

    ANYWAYS
    Mi immagino gia` i drogatiquotidiani che non capiscono una mazza di cio` che e` veramente scritto:
    http://mainichi.jp/english/english/newsselect/news/20130605p2g00m0dm041000c.html
    Fukushima survey lists 12 confirmed, 15 suspected thyroid cancer cases
    FUKUSHIMA, Japan (Kyodo) -- An ongoing study on
    the impact of radiation on Fukushima residents from the crippled atomic
    power plant has found 12 minors with confirmed thyroid cancer diagnoses,
    up from three in a report in February, with 15 others suspected to have
    cancer, up from seven, sources familiar with the matter said Tuesday.
    The figures were taken from about 174,000 people
    aged 18 or younger whose initial thyroid screening results have been
    confirmed so far.
    Researchers at Fukushima Medical University,
    which has been taking the leading role in the study, have so far said
    they do not believe that the most recent cases are related to the
    nuclear crisis. They point out that thyroid cancer cases were not found
    among children hit by the 1986 Chernobyl nuclear accident until four to
    five years later.
    The prefecture's thyroid screenings target
    360,000 people who were aged 18 or younger when the March 2011 crisis at
    Tokyo Electric Power Co.'s Fukushima Daiichi Nuclear Power Station was
    triggered by a major quake and tsunami.
    The initial phase checks the size of lumps and
    other symptoms and categorize possible cases into four groups depending
    on the degree of seriousness. Those in the two most serious groups are
    picked for secondary exams.
    In fiscal 2011, after confirming test results
    from about 40,000 minors, the prefecture sent 205 to secondary testing.
    Of the 205, seven were diagnosed with thyroid cancer, four came out with
    suspected cases, and another person had a surgery but the tumor was
    found to be benign.
    In fiscal 2012, of about 134,000 minors with
    confirmed initial screening results, the prefecture sent 935 to
    secondary testing. Among them, five were confirmed with thyroid cancer
    while there were 11 suspected cases.
    In the Chernobyl accident, thyroid cancer was
    reported in more than 6,000 children. The U.N. Scientific Committee
    attributed many of such cases to consumption of milk contaminated with
    radioactive iodine immediately after the accident.
    Last month, U.N. scientists assessing the health
    impact of the Fukushima nuclear crisis said the radiation dose for
    residents in the region was much lower than Chernobyl and that they do
    not expect to see any increase in cancer in the future.
    Among those aged 10 to 14 in Japan, thyroid cancer strikes about one to two persons in a million.
    "Fukushima's survey examines people who have no
    symptoms across the board and it is hard to evaluate it because there
    are no comparable data," a health department official at the Environment
    Ministry said. "We need to take a careful look at it."
    The official downplayed the possible effects of
    the nuclear crisis, saying that it is likely that Fukushima authorities
    were able to detect cancer cases early.

    RispondiElimina
  35. WOW!
    0.39 becquerel of cesium-137 per liter NON e` inferiore ad 1Bq/litro per certa gente.
    Probabilmente il mio te` alla pesca con pesche di Fukushima ne ha di piu`.
    BTW BUBONE [@SM ] vuoi che te lo porti a casa questo te`?



    Dai aspettiamo la pubblicazione delle foto :)

    RispondiElimina
  36. BWAAAAAAAAA
    [ma capisco che la battuta trinitaria non sarebbe venuta con un settetto]
    http://www.youtube.com/watch?v=cFm3IyrUOw8


    Mi sa che io mi tengo questo video come Bubone il suo "potrebbe sempre piovere" :)

    RispondiElimina
  37. Meno maleeeeeee:-)

    RispondiElimina
  38. Follow up analysis showed the groundwater had 0.22 becquerel of cesium-134 per liter and 0.39 becquerel of cesium-137 per liter rather than an undetectable amount, Yoshida said.

    La misura è sbagliata, quantomeno imprecisa, sicuramente incompleta delle relative incertezze come del resto sto ripetendo da oltre 2 anni. Se vogliono spaccare il capello in 4 noi siamo pronti ma devono farlo bene.
    Infatti retroproiettando i loro dati al 11-3-2011 ne esce un rapporto Cs-134/Cs-137 di 1.14 quanto ormai è stranoto che il rapporto FD1 è veramente 1.00 [diciamo 0.95-1.05 con le incertezze di misura]. Se 1.14 è compatibile con 1.00 vuol dire che hanno un'incertezza almeno del 15%, mi sembra un filo eccessivo sul Cesio.

    Dopodiché non è detto che il limite di rilascio sia 1 Bq/litro di Cs-tot. Bisogna vedere l'autorizzazione di TEPCO agli scarici a mare. Credo che abbiano impegnato e sorpassato la formula di scarico per qualche decennio.

    Mi sembra molto più interessante l'altra ispezione, me la leggo con calma appena trovo la versione in inglese.

    Ciao SM

    RispondiElimina
  39. Si grazie, mi piace il thé :)

    RispondiElimina
  40. ... mi hai tolto le parole di bocca... kumachan!... a leggere l'inizio dell'articolo mi aspettavo centinaia se non migliaia di Bq/litro... non dico che vada bene cosi',anzi, ma da qui a gridare allo scandalo mi pare che ce ne corra.

    Sparare su TEPCO e' facile come sparare sulla croce rossa... ma non dimentichiamo che questi qui si trovano in no-man's land... nessuno si e'mai trovato in una condizione simile, nemmeno a Chernobyl... quindi che vadano un po' per tentativi e commettano degli sbagli mi pare piu' che ragionevole.

    Next!


    R.

    RispondiElimina
  41. Bambini, vi ho trovato questo a proposito di una buca con mezzoBq/litro di cesio all`interno di una centrale con 3 meltdowns:
    Fallout 1962-1995 di drogatoquotidiano-90 e cesio-137 nel latte British.
    http://archive.defra.gov.uk/evidence/statistics/environment/radioact/radfallout.htm

    RispondiElimina
  42. Scusasse onorevole: ma se era 1:1, dopo 2 anni non dovrebbe essere 1:2?

    RispondiElimina
  43. si come no :-(

    RispondiElimina
  44. messaggino di saluto a tutti ...........devo ripartire per rifarmi operare .........il mio intervento non è andato bene e devo riandare a Marsiglia :-( scusatemi se non ci sarò---------tanto per cambiare ......sapeste quanto sono stanca ;-( e demoralizzata :-( baci collettivi a tutti voi . con affetto .

    RispondiElimina
  45. Piccina!
    Un abbraccione one one e come si dice da queste parti GAMBATTE!
    Mi raccomando dacci una notiziola ogni tanto
    SMAAACK

    RispondiElimina
  46. Guarda che ti mordo!

    RispondiElimina
  47. Perfida, ti rendi conto che mi hai costretto a scrivere sul Japantimes dopo che ho letto i primi 3 commenti assurdi?

    WOW, so many "experts" wanting to save the poor Japanese people because in a hole 100 meters from a triple nuclear meltdown there are "0.39 becquerel of cesium-137 per liter" which is less of the concentration that the whole humanity had in its milk since the `50s!!
    http://archive.defra.gov.uk/evidence/statistics/environment/radioact/radfallout.htm

    It should be considered as a positive thing il you understood the numbers.
    Eating/drinking 86,000Bq of Cesium gives you an average of 1mSv, so with those 0.61Bq/liters you need to drink 16 liters per hour 24/7 for one year to have... NO radiological effect !

    RispondiElimina
  48. NOOOO! Mannaggia la miseria, mannaggia! Su su piccola, stavolta vedrai che andrà tutto bene! Me lo sento. Supercoraggio e in gamba, mi raccomando. Bonne chance e merde. Baci

    RispondiElimina
  49. Vedi, Gen San in Today Before Yesterday , il problema non è la quantità irrisoria di cesio, è la serie continua di errori, sia pur piccoli, che gettano seri dubbi sulla capacità della Tepco di procedere allo smantellamento. Perdite, topi, errori di misurazione, raffazzonamento di tubi con cerotti non depongono niente bene.

    Volevo porti una domanda: leggo che Fukushima non desta ormai nessun interesse nel giapponese medio confermi?

    RispondiElimina
  50. The tank is built of steel plates bolted together, and the leak came from a seam.
    Mah! E non è la prima volta.
    http://www.japantimes.co.jp/news/2013/06/06/national/new-tainted-water-storage-tank-at-fukushima-no-1-plant-leaking/#.Ua_3GNLt_To

    RispondiElimina
  51. Errore tipo quando hanno detto che in uno dei pozzi di controllo c`era cesio elevato [con tutta la sceneggiata solita] per poi scoprire che avevano usato un vecchio contenitore, e con quelli nuovi l`acqua dello stesso pozzetto era al di sotto del livello di rilevazione degli strumenti?
    A parte gli scherzi, qua il primo seccato sulle boiate piu` o meno grosse sono io.
    Ma teniamo gli occhi sulla palla.
    E quindi mi ripeto [mentre c`e` un terremotino hahaha] se iniziamo a sbraitare perche` c`e` una frazione di cesio in un campione di acqua [preso con una sonda trasportata in una zona con milioni {miliardi? agli esperti i conti} di Bq per m2] che e` meno di cio` che la gente si beve nel latte a 12mila kilometri di distanza FACCIAMO RIDERE.
    Dovrebbe essere qualcosa di positivo per una area che per miliardi di anni sara` inabitabile [grinpiss docet].

    Tanto inabitabile che possiamo berla quell`acqua!

    Ti basta prendere una damigiana da 20 litri e metterci dentro una punta d`ago del terreno che raccogli li` per avere valori enormemente maggiori.
    Ribadisco anche che il te` che faro` bere a Sergione potrebbe averne di piu`, al suo laboratorio la risposta.



    Il topo fa ridere! Sul drogatoquotidiano scrissi [apprezza che uso un passato remoto ogni 2 anni!]:
    " Povero si`, ha cercato per due anni e mezzo di suicidarsi, come gli aveva promesso grinpiss, smangiucchiando tutto quello che trovava dentro alla centrale nucleare, poi appena ha pensato "Se non riesco a morire quasi quasi vado a trovare le topine di Hiroshima che sono piu` libertine" e pochi secondi dopo con gli incisivi sul polo positivo e la coda su quello negativo...
    ZAAAAAP
    Grigliata di "topo alla Fukushima".".
    Il discorso e` ancora lungo quindi posticipiamo ed andiamo alla tua domanda.
    Io direi che da giugno 2011 il 90% dei nipponini era tranquillo ed ora lo e` il 99.8%

    Per il resto le discussioni sono il classico:
    Domanda: "fa caldo neeeeeeee".
    Risposta: " eeeeeeeeeeh".

    Ricordati che nelle proteste per strada "Osprey MV-22 Vs Genpatsu", l`Osprey di solito vince 10-100 a 1 :)
    Del resto il topo vivo pur smangiucchiando nella centrale per anni non ti ha provato sia che ERA vivo che anche con nulla funzionante per giorni la situazione non peggiora?

    Non intendo che possono rimanere per mesi senza raffreddamento, ma che se tutto andasse male possono sempre andare in parcheggio a prendersi i pezzi di scorta e sostituirli e nel frattempo ZERO MORTI.

    RispondiElimina
  52. Consoliamoci col tonno!

    http://www.scienceworldreport.com/articles/7302/20130604/fukushima-tuna-safe-consumption-radiation-food-minuscule.htm

    RispondiElimina
  53. OT
    Il calcestruzzo romano è superiore a quello moderno in durata e la sua produzione inquina di meno
    W la pozzolana!

    http://newscenter.lbl.gov/news-releases/2013/06/04/roman-concrete/

    RispondiElimina
  54. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 07:04

    http://www.japantimes.co.jp/news/2013/06/05/national/fukushima-survey-lists-12-confirmed-15-suspected-thyroid-cancer-cases/#.Ua8rHEB7LNo

    uno operato e' risultato affetto da una forma benigna.

    RispondiElimina
  55. Ah beh sì, speriamo che LORO tengano gli occhi sulla palla! d'altra parte è pur vero quanto sostiene Rob che nessuno si è mai trovato in una condizione simile, nemmeno a Chernobyl. Infatti non sanno neanche dove si trova il corio.

    RispondiElimina
  56. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 07:18

    dato che tepco si affida a manodopera locale e ditte giapponesi direi che la sfiducia mi pare malriposta.
    certo alla fine e responsabilta di tepco anche per casini combinati da altri.

    RispondiElimina
  57. Torna presto!


    Ciao.

    RispondiElimina
  58. Veramente come a Chernobyl sanno che sta li` sotto :P
    E piu` di Chernobyl sanno come e` l`acqua intorno alla centrale, hanno le foto del ciambellone alla crema etc. etc.

    RispondiElimina
  59. Dopo il tuo "dato che tepco si affida a manodopera locale e ditte giapponesi direi che la sfiducia mi pare" mi aspettavo un "OVVIA! "! hahahaha

    RispondiElimina
  60. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 09:04

    ovvia se pensiami al grado di incompetenza magistrale che solo lori sanno mettere in campo, malriposta se pensiamo che sia SOLO la tepco.

    RispondiElimina
  61. Premesso che ci divertiamo a massacrare i Tepchiani, ammettiamo che la progettazione, costruzione dei componenti, presumibili fondamententa serie per una struttura ad L rovesciata in un paese con terremoti che deve sollevare combustibile in sicurezza e rapida installazione in zona "RADIOATTIVA PER MILIARDI DI ANNI", appartiene ai migliori progetti alla NON CDC dell`industria nippo.

    Per pareggiare i conti vi dico l`ultima che mi e` arrivata: tra poco Guido Cancelli smettera` di aggiornare Finestre eXtreme Pork, ed il governo nippo ha detto che non cambiera` sistema operativo e riguardo ai problemi di sicurezza di XP ha ordinato di mettere nastro scotch [per i british sellotape, in entrambi i casi deriva dal nome dei produttori] alle porte USB dei computers :(

    Pero` mi domando quale sia la situazione in Italia.

    RispondiElimina
  62. Bravo piccino, ma lo diciamo che fino a 3 ore fa avevate l`Amiga 3000?
    Pero` con quello si giocava da dio a Donkey Kong e Vanguard.


    BTW qualche giorno fa, a 3 metri e di fronte all`ormai famoso "Linux Pub" chiuso da anni, quindi nel negozietto di Akibaoo, "Finestre8 64bit" era sceso sotto ai 9000yen [72 euro].

    RispondiElimina
  63. Un altro salvato dallo screening a tappeto della popolazione.

    RispondiElimina
  64. Ricordati di ricordarmi di dare a Sergione il te` alla pesca di Fukushima.

    RispondiElimina
  65. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 10:45

    hai visto le dimensioni di quelle travi rispetto all'edificio vero?


    se guardi meglio poi vedrai che e' improbabile che mettano un carroponte (ci sono le travi trasversali che connettono le due pareti), penso opteranno per una rotaia a livello pavimento + due omini con la pulivapor.

    RispondiElimina
  66. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 10:46

    e spero che con l'occasione abbiate cambiato anche l'hardware che faceva girare xp nel decennio precedente...

    RispondiElimina
  67. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 10:47

    tutto perche' non hai fatto come me: al launch day 30 euri per la versione aggiornamento. =)

    RispondiElimina
  68. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 10:48

    allora chiedo a @toto di ricordarsi di ricordami di ricordarti di dare a Sergione il te` alla pesca di Fukushima.

    RispondiElimina
  69. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 10:50

    @kumachanTokyo e @peakoil2010 dai pero' spiegatemi come fate a commentare con costanza sul fatto quotidiano, il livello di sbrocco e' veramente atroce...

    RispondiElimina
  70. OK, basta che funzioni.
    Ma per far cio` devi ricordarti di dire a Toto di ricordarsi di chiederti quando volerai tra Iran ed Iraq al fine di ricordarsi il giorno in cui ricordarti di ricordarmi di dare a Sergione il te` alla pesca di Fukushima.

    RispondiElimina
  71. Ingegnere, le spiego le regole plantigrade per gli OS a Finestre:
    1- Installarli tra 1 e 2 anni dopo la loro uscita [cosi` intanto escono le prime 3 revision da 800MB-8GB l`una].
    2- Installarne uno SI` ed uno NO.

    Si fa presente che con la regola 2 mi sono salvato da:
    - Windows MErda [non girava nemmeno un driver]
    - Windows VISTA da ciechi
    - Windows 8.

    Ci rivediamo 2 anni dopo l`uscita del prossimo.

    BTW ad akiba c`era questo, era per un nuovo 34 cores?
    Poi la nuova itasha del giorno.

    RispondiElimina
  72. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 11:41

    Era anche la mia regola, ma 8 e' un aggiornamento di 7 alla fine non c'e' un vero e proprio version up serio.


    In compenso e' piu' veloce di 7 e gestisce meglio il dual screen

    RispondiElimina
  73. Ogni tanto mi prendo una pausa dai pazzi pero` quando leggi assurdita` troppo grandi non ce la faccio a non rispondere.
    Come quando chiedono se la loro Nissan e` radioattiva o dicono che il Giappone verra` evacuato.
    Un genio ultimamente mi ha detto che non parla con chi dice che in Giappone non ci sono stati morti da radioattivita`...

    Ma devi ammettere che se per caso io e Bob planiamo sullo stesso pazzo rischiamo la galera per le condizioni in cui lasciamo il minorato mentale.

    E dillo che ti diverti a startene in poltrona a leggerti i raid dei 2 del Tohoku d`Italia.
    Se penso che il moderato sono io...

    RispondiElimina
  74. Roba che mi fai ricredere, vabbe` tanto l`8 l`ho gia` su DVD, quando decido di chiudere il PC col 7 a 32 bit ci mettero` l`8.

    RispondiElimina
  75. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 11:53

    "decido di chiudere il PC col 7 a 32 bit"


    ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  76. il 64 bit e` sull`altro PC, quello che ha l`OS sul SSD.

    RispondiElimina
  77. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 11:55

    dici cosi' solo perche' sei pagato da big pharma, dal NWO e da Tepco.


    almeno la paga e' buona? :)

    RispondiElimina
  78. Al cambio quanto e` un calcio sul popo`?

    RispondiElimina
  79. Che cosa non ti convince?
    E poi ad un assembly alla volta se li puo` portare Toto, che e` tosto, in spalla.
    Travi molto piu` piccole hanno uno spessore di 3cm di acciaio, e gia` basterebbero, quella roba direi che e` piu` robusta.
    Ma il super CADdista sei tu ed attendo il tuo verbo prostrato su di un tappeto di cesio.

    RispondiElimina
  80. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 12:07

    Battute a parte quelli sono lavori da fare sotto battente in ogni caso, portano fuori di cask e li calano sul camion.

    Mi limitavo ad osservare che magari non metteranno un vero e proprio carroponte sospeso.

    Poi magari non ci hanno pensato bene: nulla che non si possa risolvere con tre inchini e 200 operai che smadonnano

    RispondiElimina
  81. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 12:10

    sai che 34 core sono il minimo per far girare i giochini che trovi su facebook. vero?

    RispondiElimina
  82. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 12:12

    l'unica pecca e' il pannello di input con penna grosso come mezzo schermo. Roba per tablet

    RispondiElimina
  83. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 12:15

    chiamiamolo nastro adesivo per cortesia, altrimenti facciamo la fine della ホッチキス

    RispondiElimina
  84. Guarda, ti darei 5 "mi piace" solo per il tre inchini e 200 operai che smadonnano.

    RispondiElimina
  85. Cosa e` facebook?

    RispondiElimina
  86. Graffettatrice o http://products.web-giga.com/hotchkiss/ ?

    RispondiElimina
  87. Facile, quando ti girano vai su quei forum, insulti qualcuno e ti passa :)

    RispondiElimina
  88. Li li aspetto al varco. Dove li portano? Mettono barre potenzialmente danneggiate in piscine comuni in buono stato? Gli elementi sicuramente danneggiati li riprocesseranno nel sito che ancora devono costruire in Giappone?
    Sono curioso.
    SM

    RispondiElimina
  89. Ciao:

    Il livello di sbrocco e' atroce, hai ragione... non so se hai visto l'articolo della laureata in lettere con tesi sull'induismo che organizza la conferenza sull'energia... con l'ennesimo minus habens che dice che "adesso si trovano gia' pannelli FV che producono anche di notte"?... mitica, no?





    E l'altro?... l'avv. Balocco che scrive che i telefonini "friggono il cervelloo"?... dai, come si fa a NON commentare, dico io.


    Io mi distendo quando scrivo li... tra l'altro in questi ultimi giorni sono stato ammalato ed ero a casa per un paio di mezze giornate.... sai che palle?



    R.

    RispondiElimina
  90. Guido? Chi e'... il fratello di Guglielmo Cancelli?


    R.

    RispondiElimina
  91. Zitto tu, che posti una riga e scappi, lasciandoci a combattere contro 5mila dementi.
    E poi devi ancora spedirmi l`indirizzo!

    RispondiElimina
  92. AAAARGH, mi e` scivolato Guido!
    Il Famoso Drive Gates!

    RispondiElimina
  93. Ti rendi conto che mi hai fatto perdere 1 minuto della mia vita a cercare cosa fosse NWO?

    RispondiElimina
  94. mamoru_giappopazzie6 giugno 2013 alle ore 13:26

    scusa, ma i tuoi amici rettiliani non te ne avevano mai parlato?

    RispondiElimina
  95. l'hw è generalmente sostituito ogni 4 anni, quindi non è mai troppo vecchio. :)

    RispondiElimina
  96. l'amiga 3000 è sparita! qualcuno l'ha presa. Però mi hanno detto che in un altro lab c'è un vecchio apple da collezione!

    RispondiElimina
  97. ho capito... offritemi questo te alla pesca e fatela finita :)

    RispondiElimina
  98. ottima osservazione. finché si può li terrei confinati da elementi sani, anche se il progetto di massima prevede il trasferimento in piscina comune per tutti gli elementi che appaiano integri.

    RispondiElimina
  99. per fortuna il firewall mi ha impedito la visualizzazione! arghhhh

    RispondiElimina
  100. prima regola del NWO: non si parla del NWO

    RispondiElimina
  101. No, quella era la prima regola di "fight club".
    La prima regola del NWO e`: portati dietro un deodorante per ambiente agli incontri coi Rettiliani.

    RispondiElimina
  102. No, i rettiliani sono cafoni, preferisco uscire con le Pleiadine che hanno 6 poccioni.

    RispondiElimina
  103. Non perdi il lavoro con questo link...

    RispondiElimina
  104. TEST: prendiamo a mazzettate [da 10kg da 3 metri di altezza] le barre, se non si rompono le mettiamo nella piscina comune.

    RispondiElimina
  105. Io invece non capisco Sergione, lo vuole ma non mi da l`indirizzo.

    RispondiElimina
  106. ahah, faccio lo stesso, solo tutte le 4 verrsioni.
    95 (rigorosamente A), 98 (un errore di gioventù), 2000, XP.

    Cosi' mi sono salvato da ME, Vista (usato un po' perché venuto sul portatile e rasato poco dopo), 7 (che non ci penso proprio) e 8 (che non ci ho mai pensato manco di striscio).

    In pratica, aggiorno quando proprio non è più possibile tenere la vecchia versione che non gira più niente.

    RispondiElimina
  107. Allora spedisco a te, ne tieni uno come tangente [ma non diciamolo in giro] e fai muovere quella lumaca di Sergione fino a casa tua a prendere il resto.
    Ma se non pubblicate i risultati sul sito vi prendo a zampate!

    RispondiElimina
  108. Giusto per ricordare di cosa azzeggiamo piu` sotto...

    RispondiElimina
  109. riciao a tutti .........nemmeno il tempo di andare...........fatto tutto qui perche ha preso carattere di urgenza..........va beh il mio trapianto è zompato :-( pazienza ;.( ora si deve cicatrizzare tutto e riprovare tra 4 mesi per forza :-( altro giro altre martellare in mascella . altri chiodi altro dolore ..........uff :-) quindi pero non vi abbandono per la francia.........quasi quasi per dare noia vi cerco un bel Gundersen e moglie :-) oppure mister coppolina -)

    RispondiElimina
  110. grande orsetto :-)

    RispondiElimina
  111. Zio Bob, a proposito dei decerebrati, e` riapparso al sarago che mi ha detto che i miei dati della commissione governativa francese CHAMPSAUR sul prezzo del nucleare erano falsi perche` lui aveva quelli del governo francese...

    RispondiElimina
  112. Ragazzi mi trovo un po' in difficoltà. Il ministero della salute non ha più pubblicato un rapporto sugli alimenti dal 20 maggio (!!!) e da TEPCO ci arrivano solo qualche Bq/l per l'acqua interrata senza nessuna variazione.



    domani potrebbero saltare entrambi gli aggiornamenti :)

    RispondiElimina
  113. Stavo per scrivere la stessa cosa... non si vede niente sul sito MHLW.
    Domani alla peggio faccio un post vuoto.

    RispondiElimina
  114. Adesso mi sentono :)

    Io coglierei l'occasione per fare uno speciale al posto del normale aggiornamento settimanale. Per esempio partendo dal complessivo dei dati 2013 che reputo assai interessante. Qualche torta, qualche tabella (fantastico come minimizzo il lavoro che fanno gli altri eh?), qualche informazioni in più sulle matrici oggetto di maggior interesse (magari con qualche foto).
    A volte dopo lunghe corse è utile tirare il fiato e guardare la strada fatta!


    Informazioni e dati qui
    http://www.mhlw.go.jp/english/topics/2011eq/dl/17May2013_Sum_up.pdf
    :)
    SM

    RispondiElimina
  115. forse nessun aggiornamento alimentare Plutoto.........ma dall'IRSN alcuni interessanti relazioni datate 4 Giugno :-) http://www.irsn.fr/FR/Actualites_presse/Actualites/Documents/IRSN_Residents-Japon_Bulletin10_04062013.pdf

    RispondiElimina
  116. http://ajw.asahi.com/article/0311disaster/fukushima/AJ201306050085

    NRA releases images of debris inside Fukushima reactor building

    RispondiElimina
  117. Approvo la mozione.

    RispondiElimina
  118. Shinzo Abe: ¥ 30000000000000 ( 232 miliardi di euro?!!) di investimenti nel settore elettrico. Alle rinnovabili e agli accumulatori di energia. Nel suo discorso di ieri a Tokyo non ha menzionato il riavvio delle centrali nucleari chiuse dopo il terremoto del 2011.

    http://www.bloomberg.com/news/2013-06-05/abe-s-power-plan-lifts-renewables-at-utilities-expense.html

    Seconda riunione tra cooperativa pescatori e funzionari Tepco: No, SI, Ma..., per ora. Risposta definitiva il 24 giugno.

    http://www.japantimes.co.jp/news/2013/06/08/national/dont-dump-radioactive-groundwater-into-sea-fukushima-fishermen-tell-tepco/#.UbKojOft_Tp

    The Nuclear Regulation Authority, Japan’s nuclear watchdog, urged TEPCO on Wednesday to do more to halt leaks and to try to stop underground water runoff by 2020.
    Quindi c'è tempo, siamo noi i minus habentes che si preoccupano inutilmente.

    RispondiElimina
  119. Bel sunto!
    Però sei matta? Rischi che ti chiedano di tradurlo! :)

    RispondiElimina
  120. potrebbe essere una proposta interessante per la sua convalescenza! cosa ne dici AF?

    RispondiElimina
  121. @ValerianoB la palla è nella tua metà di campo!

    RispondiElimina
  122. @toto come sai sono presissimo in questo momento e zero tempo libero.
    Spero che MHLW si prenda un'altra settimana di ferie :-) e mi lasci il tempo.

    RispondiElimina
  123. Desgrassia`!
    Lo sai che quando la puffetta posta un link franzoso, per regolamento di unicolab, il primo a rispondere devo essere io anche se il tuo post e` solo di avvertimento.

    RispondiElimina
  124. Puffetta traduci!!!


    E ricordati che se posti un link franzoso di GENerazione4idioti devi tradurre 4 volte in 4 modi differenti al fine di darci qualche speranza di capire che cosa non hanno capito i 4 pazzi al bar.
    Il suo umile servitore a zampa larga.

    RispondiElimina
  125. MAROOOOOOOOONNN
    "Japan intends to become the first country to commercialize floating offshore wind power technology by around 2018"
    Vi faccio notare che il primo studio di INFATTIBILITA` e` partito sulla carta [non sulla chiatta] un anno fa ed adesso dicono di vendere la tecnologia al mondo.
    Vabbene che hanno venduto il FV a mezzo mondo, ma la stessa truffa non funziona 2 volte [almeno nei paesi gia` truffati] o cosi` spero.

    Ma il botto piu` sonoro e` secondo me usare il SOLARE per portare il costo serale ad un quarto del costo:
    As for solar, the country aims to lower the generation cost to less than 7 yen a kilowatt-hour after 2030 from more than 30 yen currently

    RispondiElimina
  126. "As for solar, the country aims to lower the generation cost to less
    than 7 yen a kilowatt-hour after 2030 from more than 30 yen currently."

    Possibile, per la generazione in se... il problema e' che tali costi copriranno solo le ore durante le quali il FV genera corrente... e per il resto del tempo?

    Gas e carbone.

    R.

    RispondiElimina
  127. Oh!... copia-incolla in Google translate... basta e avanza per capire... e lasciatela stare che non e' in forma, la nostra AF. :-)



    R.

    RispondiElimina
  128. INteressante, sullo stesso sito, l'analisi campionaria delle dosi assorbite da bambini francesi (fino a 15 anni) per motivi medici...

    http://logi103.xiti.com/go.click?xts=410711&s2=3&p=PRP-HOM-Radiopro-pediatrique&clic=T&type=click&url=http://www.irsn.fr/FR/expertise/rapports_expertise/Documents/radioprotection/IRSN_PRP-HOM-2013-003_Radioprotection-pediatrique-actes-diagnostiques.pdf

    ... notare come i nostri amici francesi scelgano sempre dei links corti e sobri, facili da ricordare nel caso ti servano... :-(

    Vorrei solo farvi notare questo caso...

    "La valeur maximale (85 mSv) correspond à un petit garçon ayant bénéficié d’un scanner du crâne, de quatre scanners thoraciques et de 54 radiographies du thorax pendant plusieurs hospitalisations au cours de sa première année de vie."


    85 mSv in pochi giorni... o ore.


    R.

    RispondiElimina
  129. "toto come sai sono presissimo in questo momento e zero tempo libero."


    Presissimo? Come si chiama? :-)


    R.

    RispondiElimina
  130. Ma lascialo perdere, e' meglio... e' senza speranza.


    R.

    RispondiElimina
  131. macché, e non farti sentire senno' la mia metà ti spolpa vivo! :-)

    Normalmente usavo i tempi morti sul lavoro, ma ora è impossibile. Devo riorganizzare i tempi...

    RispondiElimina
  132. Non possono ...sono convalescente :-)

    RispondiElimina
  133. Appenderò questo intenso gesto di. Dolcezza da parte tua sul mio desktop ....,il momento e emozionante :-) sto vaccilando:-) grazie Roberto :-)

    RispondiElimina
  134. Zampa larga stai manzo :-) sono convalescente e poi come dice peakoil. ...:-)

    RispondiElimina
  135. Ne penso ogni bene,:-)

    RispondiElimina
  136. Interessante espressione: "tempi morti sul lavoro". Di cosa si tratta? Non ne ho mai visti ...

    RispondiElimina
  137. MMMMMMMMM
    Se la spiego faccio la figura del
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xRYJ8SL-xLE

    Comunque abbiamo visto l`effetto del FV italiano e l`incremento dei costi serali.
    Oltre al disastro della gestione della rete con solo il 5% di produzione da FV.
    Ma un sospetto mi viene... il documento non mette le cifre nero su bianco e le elezioni della camera alta a luglio!.

    Un colpo al cerchio riaccendendo i reattori ed uno alla botte con questa dichiarazione?

    RispondiElimina
  138. ΚΑΛΗΜΕΡΑ και Καλή κυριακή

    Completata riparazione del sistema di raffreddamento per i reattori di Fukushima Daini
    http://jen.jiji.com/jc/eng?g=eco&k=2013060701011

    Grande gioia di Hollande e Abe: dopo aver rifilato 4 ATMEA ( peraltro mai costruiti al mondo) alla Turchia, ricordate Sinope?http://nuclearstreet.com/nuclear_power_industry_news/b/nuclear_power_news/archive/2013/05/06/mhi-and-areva-formalize-deal-to-build-new-atmea-reactors-in-turkey-050602.aspx
    si preparano ad esportare altrove la loro tecnologia per la sicurezza degli altri
    tp://www.bloomberg.com/news/2013-06-07/abe-signs-deal-with-hollande-on-japan-france-nuclear-power-ties.html

    Video ATMEA1

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=qQb817YVwkA

    Nel frattempo i due reattori di S. Onofre in California saranno definitivamente spenti e il gestore, la Southern California Edison , chiederà parziale copertura dei danni alla Mitsubishi Heavy Industries
    http://the-japan-news.com/news/article/0000292140

    Doppio accordo Areva con la JNFL, per il trattamento di combustibile a Rokkasho Mura (Dopo molti ritardi e un investimento di oltre 20 miliardi di dollari, tre volte la cifra prevista, l'impianto ancora non è operativo e viene attualmente utilizzato per lo stoccaggio di materiali radioattivi, incluso il plutonio.) e con la Atox per sviluppo di tecnologie per lo smantellamento di Fukushima 1

    http://www.areva.com/EN/news-9857/areva-signs-series-of-strategic-agreements-with-japanese-partners.html

    Monju temporaneamente arrestata da un errore... Secondo l'AEA l'errore andrebbe attribuito informazioni insufficienti nel suo manuale di servizio ( insomma sul manuale non c'era scritto cosa dovevano fare)
    http://mainichi.jp/english/english/newsselect/news/20130608p2g00m0dm038000c.html

    RispondiElimina
  139. Non ci si rimette nulla a porsi un obiettivo per dopo il 2030, campa cavallo...

    RispondiElimina
  140. L`obiettivo a lungo termine ha funzionato con la Germania che ha i reattori nucleari che trottano per benino, ma per l`Italia ci abbiamo messo sostanzialmente 4 anni a rovinarla.

    RispondiElimina
  141. C'è la questione competenze.
    Ridurre (o azzerare) il nucleare in casa, ma non perdere le competenze, che nel caso della Francia sono comunque alte.
    Quindi, se non vogliono il nucleare in casa, allora le società si spostano all'estero, dove da un lato vendono le loro competenze, dall'altro le conservano.
    Un po' quello che ha limitatamente fatto ENEL in Italia. Zero nucleare, ma le (poche) competenze rimaste le va a piazzare all'estero.

    RispondiElimina
  142. direi di si.
    Dicesi "tempo morto sul lavoro" il tempo che passa in attesa fra due avvenimenti, di cui il secondo blocca il proseguimento di qualunque azione.
    :-)

    RispondiElimina
  143. Doppio accordo Areva con la JNFL, per il trattamento di combustibile a Rokkasho Mura (Dopo molti ritardi e un investimento di oltre 20 miliardi di dollari, tre volte la cifra prevista, l'impianto ancora non è operativo e viene attualmente utilizzato per lo stoccaggio di materiali radioattivi, incluso il plutonio.) e con la Atox per sviluppo di tecnologie per lo smantellamento di Fukushima 1


    Temo che sia una pecca degli impianti di riprocessamento in generale. Anche quello inglese non è mai arrivato alle prestazioni di disegno.

    RispondiElimina
  144. una volta avevo tempi morti... adesso hanno inventato le attività riempitivo da fare nei tempi morti! :)

    RispondiElimina
  145. lo sai che lo faccio per provocarti, e poi in 30 anni non hai tradotto nulla! :)

    RispondiElimina
  146. Unicolab?
    girare il cucchiaino nel caffe' nero?
    Mandarmi la foto della ceca che mi avevi promesso in persona 2 anni fa?

    RispondiElimina
  147. Una notizia riportata dalla stampa in lingua giapponese....
    The national government and TEPCO have decided to accelerate the current plan for decommissioning Fukushima I Nuclear Power Plant. Removal of fuel debris inside the reactors has been scheduled to start by the end of 2021, but the government and TEPCO will aim at June 2020 to start the removal.The plan will be part of the revised medium-to-long-term "roadmap" to be announced on June 10 by the secretariat of the Fukushima I Nuclear Power Plant Decommissioning Promotion Committee (Minister of Economy Toshimitsu Motegi as chairman). The revised "roadmap" will be discussed with the municipalities in Fukushima Prefecture, and formally adopted in June. In the revised "roadmap", building the impervious wall with frozen soil will also be included, in order to prevent the groundwater from entering the reactor buildings and adding to the contaminated water. Traduzione di EXFKF da

    http://www.nikkei.com/article/DGXNASDG08015_Y3A600C1CR0000/

    Sempre secondo EXFKF, in Giappone "Abenomics" viene chiamato da alcuni "Ahonomics"; " aho " in giapponese significa " stupido idiota" nel dialetto di Osaka.

    RispondiElimina
  148. guarda unico-lab purtroppo non riesco a seguirlo come vorrei. mi piacerebbe scrivere altri post come facevo, ma giuro non ho proprio il tempo materiale per farlo.

    RispondiElimina
  149. di primo acchito direi: bene! poi guardo e vedo che l'accelerazione è minima anche perché resta tutto comunque molto indefinito nella scala temporale.


    E poi vedo molto più complesso il futuro prossimo (vedi gestione dell'acqua) rispetto che al futuro futuribile della rimozione del combustibile.

    RispondiElimina
  150. E meno male! Non riuscivamo a seguirti, sembravi affetto dalla sindrome dell' iperattività :)

    RispondiElimina
  151. Sembrerebbe un'operazione di restyling d'immagine. In fondo il rapporto IAEA, nonostante la buona volontà che ci hanno messo i relatori, ha evidenziato parecchie lacune.

    RispondiElimina
  152. quella mi sa che è rimasta... ma lavora nell'ombra! :)))

    RispondiElimina
  153. Non sottostimiamo la patologia!
    Uno che non lavora, non ha famiglia, non ha 2 terremotini per la casa ed ha un frigo che e` la fiera del precotto tenendo in piedi UNICOlab ha la sindrome da iperattivita`...
    @toto e` di un altro pianeta come malattia mentale! :)
    E noi possiamo solo inchinarci e dire GRAZIE CAPO!

    RispondiElimina
  154. la fiera del precotto solo di sabato e domenica, ovvero appena fatta la spesa. poi si svuota e diventa la fiera del bianco

    RispondiElimina
  155. mamoru_giappopazzie9 giugno 2013 alle ore 16:16

    toglimi una curiosita' ma quanti minuti riesci a dormire la notte? :)

    RispondiElimina
  156. infatti, bravo @mamoru_giappopazzie, toglici questa curiosità. quando siamo svegli noi, tu sei on line, quando noi dormiamo tu commenti a raffica.... ma in che fuso vivi?

    RispondiElimina
  157. mamoru_giappopazzie9 giugno 2013 alle ore 16:20

    a proposito di iperattivita'...

    RispondiElimina
  158. Dimentichi che il Giappone non usa benjamin franklin quindi non ha l ora legale d`estate.
    Quindi e` ancora una ora decente.
    Il problema e` il signor iperattivo @toto che quando posto in "pausa pranzo" e` gia` sveglio a rispondermi alle 6am!
    Una volta ancora prima perche` aveva le visite di controllo di quanti chili di plutonio aveva nel sangue.


    B.T.W. CAPO, quali sono le ridenti cittane con considerevoli dosi di uranio nell`acqua?

    RispondiElimina
  159. ed ora metto l@ AIFON su "do not disturb" cosi` non torno al pc dal letto come mi avevte appena fatto fare, perfidi.

    RispondiElimina
  160. che sono già sveglio alle 6.10 è vero!


    credo che tu ti riferissi all'acqua lurisia

    RispondiElimina
  161. Hello it's me, I am also visiting this site on a regular basis, this website is really nice and the users are in fact sharing good thoughts.

    Also visit my webpage; basal metabolic rate calculator

    RispondiElimina
  162. Sembra che i Cechi firmeranno per 2 ABWR entro un mese.

    Posto tutto perche` ho scoperto che seppur dopo un tempo maggiore della NHK, and il JapanYesterday fa sparire gli articoli.
    http://www.japantoday.com/category/politics/view/abe-to-step-up-nuclear-technology-export-drive
    Abe to step up nuclear technology export drive
    Politics Jun. 10, 2013 - 11:00AM JST ( 7 )
    TOKYO —
    Prime Minister Shinzo Abe is expected to sign a nuclear cooperation deal with the Czech Republic this month, as Tokyo looks to build up its exports of the technology.
    Abe and Czech President Milos Zeman have all but agreed to sign a memorandum of understanding on mutual nuclear technology cooperation when they meet in Poland on June 16, according to a Nikkei business daily report.
    Nuclear power has been a sensitive issue in Japan since a quake and tsunami wiped out the Fukushima Daiichi nuclear plant in 2011, but Abe has been keen to promote the industry since taking office in December.
    The memorandum is expected to include a statement that the Czech Republic will use Japanese nuclear technology.
    It will also make U.S. nuclear plant builder Westinghouse Electric, a unit of Japan’s Toshiba Corp, the top candidate to win a $10 billion contract to build two nuclear reactors in the Central European country, the daily said.
    Abe is due to meet the leaders of Poland, the Czech Republic, Slovakia and Hungary in Poland while on his way to the June 17-18 Group-of-Eight summit in Northern Ireland, the Nikkei added.
    The Czech nuclear project entails adding a third and fourth reactor to the Temelin nuclear power station in South Bohemia.
    Czech national power producer CEZ AS is looking to start operating the new reactors in 2020 or later.
    The report said that Westinghouse’s proposal had received the highest evaluation in a pre-screening process.
    Japan has stepped up efforts to export its nuclear technology since Abe’s conservative Liberal Democratic Party won a landslide election in December, toppling the Democratic Party.
    The Democrats had been reluctant to restart nuclear power plants and continue with nuclear technology exports after the Fukushima disaster.
    In May, Japan and Turkey signed a deal to build a sprawling nuclear power plant on Turkey’s Black Sea coast. Japan also signed a nuclear cooperation deal with the United Arab Emirates.
    Tokyo has also agreed with India to accelerate talks on civil nuclear cooperation.
    After talks in Tokyo on Friday, Abe and French President Francois Hollande said they would cooperate in developing nuclear power technologies and promoting the sector’s exports to emerging economies.

    RispondiElimina
  163. Regulators to inspect Japan’s sole operating reactors on June 15
    http://www.japantimes.co.jp/news/2013/06/10/national/regulators-to-inspect-japans-sole-operating-reactors-on-june-15/#.UbU-2NiP2EE

    Vediamo se romperanno per la storia che la forsefaglia taglia la linea di raffreddamento ad acqua marina.
    Metto sotto la foto ed alla gentile clientela ricordiamo che Ohi e` il reattore al cui test pratico di raffreddamento con sole componenti esterne all`impianto ha partecipato la commissione della AIEA prima di dare la ripartenza.

    Per vedere la potenza di OHI in realtime andate a fondopagina del link:
    http://www1.kepco.co.jp/gensi/monitor/live_unten/u_real.html

    Qualche volta erano entrambe al 104%

    RispondiElimina
  164. ti sto morsicando le zampette con gli incisivi !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  165. Doppio accordo Areva con la JNFL, per il trattamento di combustibile a
    Rokkasho Mura (Dopo molti ritardi e un investimento di oltre 20 miliardi
    di dollari, tre volte la cifra prevista, l'impianto ancora non è
    operativo e viene attualmente utilizzato per lo stoccaggio di materiali
    radioattivi, incluso il plutonio.) e con la Atox per sviluppo di
    tecnologie per lo smantellamento di Fukushima 1



    Ritengo sia una notizia di peso. Al di là dei costi e/o del raggiungimento delle prestazioni programmate il Giappone ha maledettamente bisogno di questo impianto. Non adesso, per ieri.
    SM

    RispondiElimina
  166. L'Italia ha in media 203 abitanti per km^2. Se prendi un quadrato di 0.3 metri per lato attorno a me che sto in piedi davanti al PC ne esce una densità di popolazione di 11 milioni di abitanti per km^2.


    Ecco, Bloomberg dice la stessa minchiata con le contaminazioni al suolo da Cs-137
    :)
    SM

    RispondiElimina
  167. come in questo momento che vanno al 103%.

    RispondiElimina
  168. Ed il sindaco locale aveva gia` detto: "O il Giappone fa ripartire le centrali nucleari o vi portate via il centro e quello che ci avete depositato dentro".
    NON E` UNA BATTUTA sia chiaro.

    RispondiElimina
  169. Sentito come sono morbide? ;)

    RispondiElimina
  170. Di nuovo...
    E non mi riferisco direttamente a Chernobyl, ma al genitore di Edogawa,
    〒134-0088 東京都江戸川区西葛西7丁目2-1
    che due anni fa ha raccolto il primo millimetro di profondita` di terreno per un`area di 20mq e lo hanno analizzato in Bq PER KILO!
    E siccome veniva come i famosi "valori per Chernobyl" ha preso il figlio che giocava in quel campo ed e` scappato da Tokyo.
    Ai tempi, sono andato li` col mio attrezzo da 20cm e mentre conteggiavo, mi sono visto i ragazzi dell`Edogawa battere quelli del Tokyo Seitoku [tanki daigaku] per 6-5.
    Media 0.15uSv/h (+- qualcosa% cosi` Sergio non borbotta piu` di tanto) [86CPM del mio trappolo].
    Buona notte a tutti !

    RispondiElimina
  171. Sotto nota, sapete dove tenenvano le borse mentre giocavano?
    FUORI DELLO STADIO!

    RispondiElimina
  172. 86 cpm con o senza fondo? Perché solo di cosmici dovresti avere circa 60 cpm/cm^2.

    RispondiElimina
  173. Domanda molto piu` che pertinente!

    Putroppo quando si fa una scelta ragionata si prosegue per quella via dandola per scontata.
    LA SCELTA: nella misurazione ho usato un OFFSET nullo, cioe`l`attrezzo dell`orsetto prendeva dentro cani e porci.
    IL MOTIVO: Se mettevo dentro un offset di 3 o 2 o 1mSv/anno, il 99% delle misure mi avrebbero dato radioattivita` NEGATIVA!

    Detto in altro modo, la casa dei miei o la taverna de IL CAPO hanno radioattivita` maggiore del campo da gioco e dintorni.
    Gia` che ci siamo completiamo l`allora articolo, che ha fatto il giro del mondo e dei drogatiquotidiani, in cui il padre diceva di essersi tuffato sotto ai cespugli per raccogliere il cesio magico.

    Siccome dentro ad un campo da baseball difficilmente ci sono cespugli allora ho anche passeggiato intorno allo stadio e dentro alla "Foresta dello sport" [vedasi foto] SUPOOTSU no MORI.
    Foresta 森 [mori] sono 3 alberi vicini, carino no?
    Radiazioni come sopra.
    La foresta [parchetto] la vedete su guughel map contiguo a sud del campo.
    P.S. guardatevi il nome del centro commerciale ad ovest del campo :)

    RispondiElimina
  174. OT per completare la mia risposta alla domanda di Mamorino sul perche` andare sul drogato quotidiano.
    Ho appena scoperto di avere un limite anche io.
    Sul seguente articolo si parlava di Desertec, cosa che di norma mi fa scattare come una molla, ma ho letto le risposte subumane e perfino l`orsetto ha alzato bandiera bianca.
    Fateci un giro e vi ritroverete...
    http://www.youtube.com/watch?v=v-r6LrQVhyA

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/10/desertec-in-crisi-due-vie-alle-rinnovabili/621254/

    RispondiElimina
  175. Bah, che Desertec come l'avessero concepito fosse volto al fallimento era di un'ovvietà clamorosa.

    Belle le chiacchiare sulle opere faraoniche (acqua...), sui costi (acqua..), sul trasporto (fuochino...)
    Il primo commento (non vado oltre :-) ) è perfettamente corretto:

    "Ho il sospetto che il progetto Desertec fosse nato morto per motivi geostrategici: mettere centrali ed elettrodotti in mezzo a un immenso deserto in cui ogni ragazzotto di 16 anni gira con un bazooka equivale a porre i propri testi coli nelle mani di qualcuno che non ti vuol bene. Basta che stringa. Il blackout sarebbe stato dietro l'angolo."

    RispondiElimina
  176. OT

    Ragazzi , sono spaventatissima! Ieri sera alle 23,15 squadre antisommossa hanno oscurato le 3 emittenti TV statali in seguito a un decreto legge comunicato laconicamente nel pomeriggio. Non avevo mai vissuto un colpo di stato. Non era preceduta nessuna discussione o proposta su una riforma razionale, necessaria peraltro, della tv di stato. Il decreto sarà votato fra tre mesi (il governo i numeri in parlamento ce l'ha e sono appoggiati dal partito neonazista Alba Dorata) e nascerà una nuova emittente PRIVATA con 1.000 impiegati. E così tutti i media ormai sono nelle mani di una manciata di grandi multinazionali.( leggi banche)
    Ricordate, la Grecia DOCET, qui si tengono tutti gli esperimenti per il nuovo ordine europeo.
    Si tratta dell’unico caso in Europa dove non ci sarà più una televisione pubblica.
    http://www.lettera43.it/economia/macro/crisi-chiude-la-tivu-pubblica-in-grecia_4367598561.htm

    L'altro ieri c'era stata l'altra doccia fredda, fermiamo i russi, più o meno quello che è successo a Cipro. Adesso i soldi mancanti a causa dell'insuccesso della trattativa saranno trovati, al solito, con altri tagli a a pensioni e stipendi.
    http://www.repubblica.it/economia/2013/06/11/news/la_lite_mosca-ue_su_gazprom_frena_le_privatizzazioni_greche-60847333/

    RispondiElimina
  177. A quanto sembra le NO-GO ZONEs sono relativamente aperte [o relativamente chiuse?].

    Restrictions to ease on Fukushima roads
    Authorities will ease traffic restrictions on 2 main routes in a zone designated uninhabitable near the troubled Fukushima Daiichi nuclear plant. The changes will take effect from Monday next week.
    Since the disaster, the government has listed areas with radiation levels of over 50 millisieverts per year as uninhabitable. Parts of the No.6 and No.288 national highways have been restricted to only vehicles engaged in decontamination and reconstruction efforts.
    The government decided to ease the restrictions to reduce the burden on locals, who have had to make detours to avoid the highways.
    From next Monday, people will become able to use the roads if they are traveling to their workplace or to hospitals. They will still need to apply in advance to the local government for permission.
    To control the zone, authorities are placing barricades at 312 locations, including crossings and entrances to residential areas.
    Jun. 11, 2013 - Updated 06:39 UTC


    Sulla "Route 6" si puo` dire che passa per la mia casetta e ad 1km da FD1.

    RispondiElimina
  178. Quando l`ho letto qui ho fatto un colpo.

    Se fosse come la RAI capirei un licenziamento del 90% della gente.
    Ma la chiusura totale non ha senso perche` comunque hai un ulteriore abbassamento del valore anche rispetto ad una "svendita" a privati [e` solo un ragionamento economico, non sulla liberta`].
    E` passato del tempo da quando l`avevo sentita quindi i numeri saranno cambiati, ma per ogni giornalista mediaset la rai ne aveva 100, se non c`e` da tagliare li`...

    Ci spiegheresti un po` la TV greca?
    Magari a piccole dosi :)

    Greece axes public broadcaster to cut waste
    The Greek government is closing down the state-run broadcasting station as part of its austerity efforts.
    A government spokesman announced on Tuesday that ERT would go off the air at the end of the day. He said it would be shut down because of its wasteful operations.
    The spokesman said in a televised statement that such public waste must not be tolerated as Greece needs to slash fiscal deficits and end its crisis.
    He said the government will prepare bills to set up a new, leaner broadcaster to replace ERT.
    ERT is Greece's only public broadcaster. It has 3 TV channels and employs about 2,500 people, who are to lose their jobs -- at least for a while.
    ERT employees gathered in front of the broadcaster's head office in the capital Athens to protest the closure.
    European Union officials in charge of Greece's bailout have been in Athens since Monday to assess the country's austerity programs and discuss its fiscal reconstruction.
    Jun. 11, 2013 - Updated 21:18 UTC

    RispondiElimina
  179. in effetti chiudere la tv pubblica dal mattino alla sera è molto di più di un taglio di fondi. non ci piace per niente.

    RispondiElimina
  180. Naturalmente vanno a remengo anche le emittenti radio
    http://it.wikipedia.org/wiki/ERT_(azienda)

    RispondiElimina
  181. Ma ti perdi:

    "la pietra tombale su desertec l'ha messa Sarkozy con la farsa della guerra in Libia (l'energia solare dal Sahara sarebbe passata in primis dall'Italia, e indovinate chi avrebbe trovato meno conveniente comprare energia nucleare dalla Francia ?)"
    "pensare che nel giro di un secolo il nostro livello di civiltà industriale dovrà essere molto più basso dell'attuale, vicino a quello di un paese come il Kenia di oggi ad esempio. Potremmo essere costretti a tornare ad usare le navi a vela o il dirigibile. E che tutto questo non dovrebbe essere visto come una regressione, ma come una riconquista del rapporto tra l'uomo e la Terra."
    "E' impossibile che esista una qualsiasi tecnologia produttrice di energia che abbia ER0EI =>1 perchè significherebbe avere costruito il moto perpetuo tecnologico."
    "Desertec era un'ottima idea. Ecco perche' non e' stata accettata. "
    "Nessuno eccepisce nulla sul fatto che l'Europa andrebbe a rubare il sole all'Africa?"
    "Nel frattempo le linee bidirezionali stanno per essere messe sul fondo del mare per creare l'infrastruttura smart dei prossimi 20 anni"
    "Allacciando meglio le fonti riesci a fare una media quasi buona a patto di estendere la cosa lungo piu` fusi orari o latitudini diverse."

    RispondiElimina
  182. Semplice, rimangono i miliardari e i loro interessi

    1-Mega channel di cui puoi vedere sotto la voce proprietà le 2 banche sponsors e una società immobiliare, ha sostenuto spudoratamente Papandreu e il Pasok dall’inizio della crisi

    http://en.wikipedia.org/wiki/Mega_Channel

    2-Alpha TV, di cui il 66%
    appartiene al gruppo tedesco RTL, fondata dal miliardario Kontominas, invischiato in tutti gli scandali possibili
    http://www.transparency.org.mk/en/index.php?option=com_content&task=view&id=458&Itemid=30

    3- Ant 1, di proprietà del miliardario armatore e imprenditore Minosse Kyriakou e gestita dal figlio Theodoros, squadra di basket Panellinios, trasporti aerei ecc. ecc.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Minos_Kyriakou
    E’ un canale che trasmette molte serie televisive straniere, ( tra l’altro
    anche Solimano il magnifico Muhteşem Yuzyil ,che seguo) guarda qui che roba
    http://en.wikipedia.org/wiki/ANT1

    4- Sky tv di proprietà dell’ imprenditore e armatore Aristide Alafousos che possiede anche il giornale di destra Kathimerini , gestita dal
    figlio Yannis, numero inmprecisato di stazioni radio in Attica.

    Oltre naturalmente ai canali locali di m...

    Naturalmente con un decreto legge si potrebbe chiudere anche una ASL o un centro di ricerca o una scuola o un'università.

    P.S
    I tg della tv pubblica erano un pozzo di informazioni e di reportage, gioielli di fronte ai superficialissimi tg RAI , attenti soprattutto alla cronaca nera di casa nostra o , per passare alla politica estera, ai tornado americani.

    RispondiElimina
  183. Ecco, volevo appunto perdere queste "perle di pirla" :-)
    Solo il primo commento sembra serio. Sembra, perché l'energia solare sarebbe passata anche dall'Algeria, che certo non la smistava in Italia... né l'Egitto.

    Che la guerrra in Libia sia stata una farsa. siamo d'accordo. Ma perché l'Italia si sarebbe dovuta comportare molto diversamente e fare della Libia una colonia di fatto nel Mediterraneo.

    RispondiElimina
  184. Il pesce [25-30km a nord di FD1] ha assorbito radioattivita` ai tempi delle prime emissioni e non la ha accumulata nel tempo.
    Studio su un organo che cresce strato su strato nel tempo.

    Fish contaminated shortly after nuclear accident
    Japanese researchers have found that fish close to the Fukushima Daiichi nuclear plant absorbed a large amount of radioactive material immediately after the March 2011 accident, rather than gradually accumulating it.
    The plant operator detected in a rock trout last August 380 times the government safety standard of radioactive cesium. The fish was caught about 1 kilometer off the coast of Minamisoma, Fukushima Prefecture.
    Researchers at the National Research Institute of Fisheries Science analyzed an organ called the "ear stone" to pinpoint when the fish absorbed the cesium. Scientists say the organ grows in layers like a tree's growth rings.
    The researchers found the most radioactivity in the layer formed between spring and summer of 2011.
    They concluded the fish absorbed a large quantity of radioactive cesium shortly after the nuclear accident in March.
    Researcher Tomoo Watanabe said the highly contaminated fish could have taken in cesium near the nuclear plant before moving on to other waters.
    He added he expects radioactivity levels in local fish to decrease gradually.
    Jun. 13, 2013 - Updated 03:50 UTC

    RispondiElimina
  185. Ha senso mettere nella lista dei "morti a causa del bombardamento atomico del `45" novantacinquenni morti nel 2013?

    New names being added to Hiroshima A-bomb list
    In Hiroshima, the annual work of adding new names to the list of victims of the 1945 atomic bombing of the city has begun.
    Two former municipal employees began the work at Hiroshima city hall on Wednesday, after offering a prayer for the dead.
    They are writing the names and dates of death of newly identified victims of the US bombing and of survivors who died over the past year.
    This year, 3,234 names will be added to the list of 280,968 people already registered as atomic bomb victims.
    The 2 former officials experienced the bombing themselves. Kazuko Ikegame is now 71 and has been in charge of adding new names to the list for the past 24 years. She said the survivors are getting old. She said she prays for each of the victims as she writes their names.
    Nobuko Nakamoto is 70. She said she also thinks about each victim as she writes their name.
    The work of writing the names will continue until August 5th, the eve of the anniversary of the bombing. The new lists will be placed inside the cenotaph at the Hiroshima Peace Memorial Park during a ceremony to mark the anniversary.
    Jun. 12, 2013 - Updated 05:18 UTC

    RispondiElimina
  186. ovviamente non dal punto di visto medico sanitario. Forse dal lato commemorativo.

    RispondiElimina
  187. In primis vorrei dirti che ti siamo vicini e che è un bene avere internet al giorno d'oggi.


    La situazione è molto delicata. Quando ho saputo la notizia, seppur mediata dagli organi di informazione italiani che hanno avuto "stranamente" un approccio distaccato dalla notizia, ho pensato subito ad un colpo di stato. Ma quali ragioni economiche possono giustificare una cosa del genere?? Non ci credo. Ovviamente i 1000 nuovi impiegati saranno scelti da una commissione imparziale e pluralista ...


    Al giorno d'oggi i colpi di stato si fanno con gli organi di informazione più che con i carri armati. C'è solo da sperare che almeno quelli non li si veda. Viceversa, le quella è la direzione, si cominceranno a veder girare i camion di squadracce.


    Povera Grecia, culla della democrazia, in che mani sei finita?
    Tienici aggiornati. Ciao SM

    RispondiElimina
  188. @toto
    Andò! Lu sì ca uje attì l'unumastiche? Auguri allore!

    ( trd. dialetto abruzzese -italiano regionale :Antonio, lo sai che oggi tieni l'onomastico?)

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...