Succede che Gmail decide di cambiare look e offre in anteprima ad alcuni affezionati utenti (io incluso) la possibilità di provarlo con qualche giorno in anticipo rispetto alle grande masse. E' bello, pulito e fresco come tutte le cose nuove, non troppo rivoluzionario così che non devo ri-imparare come fare le cose e decisamente più in linea con lo stile social di Google+. L'esempio più eclatante sono le conversazioni, ovvero il modo - secondo me utilissimo, con cui Gmail raggruppa le email di risposta: in un solo colpo si può leggere chi ha scritto cosa in risposta di quella o quell'altra domanda. Nel nuovo look, le conversazioni assumono un aspetto più chattoso, come se le varie email fossero dei messaggi istantanei caratterizzati dall'avatar della persona che ha scritto il testo. Ed è proprio qui che ha inizio il mio incubo.

Preso dall'ansia vado a controllare tra le impostazioni e vedo la mia foto, ma mi sorge il dubbio: sarà mica che gli altri miei contatti vedono questo obbrobrio e se la stanno ridendo di me? Provo a chiedere ad alcuni amici e mi rassicurano, niente panza; bene è già qualcosa. Provo a rimuovere la mia foto, cambiarla, cancellarla, le faccio tutte, ma io continuo a vedere sempre e solo il panza. Disperato mando un'email al supporto di Gmail dove mi prendono per pazzo, nessuno ci crede che non ho mai caricato quella foto, che non conosco neppure l'individuo e ancor peggio che non riesco a toglierla.
Cerco sul web, e in effetti in passato era già successa una cosa simile a qualcuno e avevano risolto la stranezze eliminando il proprio contatto dall'elenco. Ho fatto la stessa cosa e grazie al cielo è scomparsa la foto dell'innominato. Che brutti scherzi questa tecnologia!!!
Ahahahah. Ora me la sono salvata e l'ho inserita nel tuo contatto. LOOL. :P
RispondiEliminaFrontaliers in arrivo, visto? :)
Ciao Toto.
LeNnt
infatti non volevo pubblicare la foto del panza per questo motivo! E anche perché magari lui si ritrova e si offende per come l'ho soprannominato.
RispondiEliminaHo sentito dei Frontaliers, mitici!