Cerca nel blog

Loading

14 febbraio 2011

Diretta dallo studio




Ma sì, oggi tocca a me: non volevo scrivere post sulla partita di ieri sera, dato che non l'ho vista (pattinata sul ghiaccio in notturna: bellissimo!). Ma che importa? Sono juventino fino al midollo e oggi tocca a me parlare, e non dirò niente di tecnico o tattico, né tantomeno dirò qualcosa di sportivo (tipo "un pareggio ci poteva stare"...). Dirò solo che godo. Da ormai quasi sedici ore, ininterrottamente. E appena questa paradisiaca sensazione di euforia cala un pochino, mi basta andare un attimo su Tuttosport (perché la Rosa è per i milanesi) e vedere un po' di celebrazioni della Signora, complimenti mirabolanti, anche le opinioni di Big Luciano che esprimono pensieri di molti tifosi della Juve.


Sì, perché se il resto dell'Italia calcistica s'è messo il cuore in pace con le sentenze di Calciopoli, agli juventini qualcosa non torna. Ma non è il giorno per sollevare altre polemiche. Oggi è un giorno da godere, tutto intero, senza interisti bauscia (concedetemi almeno questa, sto già censurando abbastanza!) che esaltano a dismisura una squadra antipatica, fortunata, uscita miracolosamente intatta da polemiche che avrebbero affondato altre società, con una dirigenza che definire arrogante (caratterialmente, politicamente e socialmente!) è davvero eufemistico.


Certo, i risultati non si contestano e neanche il bel gioco mostrato (a tratti) negli ultimi anni. Ma oggi non si parla di Inter. Oggi si parla di Juve, della prova di carattere, della superiorità, e della pappina di Matri che ha fatto godere milioni di italiani (scommetto più di quelli che celebreranno l'unità d'Italia). Come già detto, la partita non l'ho vista, quindi parlo semplicemente da tifoso. Perché oggi mi è concesso. Poi, per citare Rossella O'Hara, il prossimo turno è un altro giorno!


E stasera tutti a tifare Novara, che contro il Torino (week end di emozioni forti, per uno juventino novarese!) si gioca il primato nel campionato cadetto!

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

16 commenti:

  1. Non ci siamo..

    "Oggi si parla di juve"
    Ok, sono d'accordo, oggi è il vostro giorno, dove potete e dovete parlare..

    "della prova di carattere, della superiorità"
    Scusa? Mi sono persa qualcosa? Eppure l'ho vista bene la partita.. Partita orrenda, catenaccio a manetta, zero gioco.. Andava solo di culo..

    Tiri totali Juve: 9
    Tiri totali Inter: 10

    Tiri in porta Juve: 1
    Tiri in porta Inter: 4

    1 tiro in porta e 1 goal, dimmi te se questo non è culo.

    "e della pappina di Matri che ha fatto godere milioni di italiani"
    In questo sono d'accordo con te..

    La nostra è stata una partita orrenda, una delle peggiori, con zero corsa, zero precisione, manovre lentissime ed errori su errori..
    Merito a voi che ne avete approfittato.. e che cmq restate dietro..

    RispondiElimina
  2. Fra, io la partita non l'ho vista e qui in terra elvetica non han passato nemmeno una sintesi (ma se vuoi ti racconto il match clou del week end svizzero, Young Boys-Zürich). Ma posso immaginare il gioco (chiamiamolo così) della Juve: comunque per me, da becero tifoso, ieri sera abbiamo stra-dominato! :)
    Tutto il resto sono numeri da almanacco del calcio.

    RispondiElimina
  3. GRAZIE Guidone, sono sommersa di lavoro, ti devo un piatto di tagliatelle!

    Forza Inter!

    RispondiElimina
  4. 2 cose:
    1) siamo salvi!
    2) Fino alla fine forza Varese!

    Porca paletta Ministro, già mi vedevo impantanato nei play-out.
    Che squadraccia! E meno male che Eto-o ha avuto pietà...

    Quanto agli eroi biancorossi beh...non solo mi inchino, mi sdraio al loro cospetto.
    Ora Sparta ha il suo squadrone!
    AHU!

    RispondiElimina
  5. Guidone, avevi paura di scrivere un post troppo fazioso e invece direi proprio di no!

    Lunedì scorso avevo anch'io quella tua stessa euforia galvanizzata oltre che dalla vittoria anche dall'aver gustato una partita splendida. Mi riferisco ad Inter Roma. Onestamente speravo di riprovare la stessa sensazione anche quest'oggi. E invece no. Quando butto l'occhio sulla gazzetta (io tutto sport non lo sopporto) resisto solo qualche istante, poi leggo Inter K.O. a Torino e cambio subito pagina.

    La partita di ieri sera non è stata bella, povera di gioco, specie nel primo tempo, e oltretutto abbiamo perso, quindi non credo che ci possa sentire più giù di così.

    Quello che mi fa ancora più male è leggere tanti commenti negativi su Eto'o, specie dai milanisti. E' vero ieri sera si è mangiato due gol di cui uno che sembrava già fatto (stavo già esultando), cosa che non è da lui. E tutti a scagliarsi e crocifiggerlo. Credo che l'Inter l'anno scorso abbia vinto tanto perché Eto'o ha saputo rinunciare al suo ruolo naturale per assecondare i desideri del Mou. Quest'anno non è stato da meno, certo ieri sera poteva regalarci almeno un punticino, però piuttosto che prendersela con lui, mi arrabbierei con Pandev che non riesce mai a combinare nulla.

    Ma i milanisti sono troppo presi dall'euforia dell'iperossigenazione dall'altitudine in classifica per venire a leggere la diretta dalla studio?

    RispondiElimina
  6. eh no toto... Nessuna iperossigenazione. Siamo solo cauti, come sempre. Convinti che non sia importante una battaglia/partita... Che conta e` solo la guerra!!

    E su Eto: che ti aspettavi?? dopo aver dato dello zingaro al nostro giocatore (al momento) piu` rappresentativo e proficuo, non ti aspettavi lo sfotto` di conseguenza...?? E stata la giusta risposta al video che a postato la fra settimana scorsa!

    RispondiElimina
  7. Scusa Bolognins ma tu uno che ha tutte queste
    fedi come lo chiami?
    Zingaro, nel senso di errante, senza patria, ma adesso che ci penso anche di colui che sbaglia... e' un eufemismo, il TUO presidente lo chiamerebbe 'la mia P.....A'!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, qualcuno a detto che si tratta di culo, può essere, ma e anche bravura, una volta tanto...

    RispondiElimina
  9. hai ragione Boss, the real...

    Ma io l'ho sempre considerato un mercenario, anche ora con questa bella maglietta...
    Siete voi che lo consideravate il vostro dio supremo... Bei tempi quando lo difendevate da quei brutti cattivoni che lo prendevano in giro...

    Ora tocca a eto`... fino al suo prossimo ingaggio, ovviamente...

    RispondiElimina
  10. quello che fa arrabbiare di Ibra ogni volta che indossa una nuova maglia dice che quello è ciò che aveva sempre desiderato.

    un calciatore è un professionista. io non mi scandalizzo che cambia squadra. esattamente come non mi scandalizzo quando io cambio datore di lavoro.

    ma certo non mi metto a baciare la "divisa" dicendo un sacco di fesserie...

    RispondiElimina
  11. marketing... puro, semplice, travolgente marketing....

    la pubblicita`: il motore dela storia!

    E poi simapatizzeresti mai per un giocatore che il primo giorno non fa le fesserie, anzi dice: "so' qui perche` me' coprono de sordi??"

    RispondiElimina
  12. vada per il marketing, ma tu come tifoso milanista non ti sei sentito un po' preso per il culo da uno che dopo aver detto la stessa cosa per la maglia dell'inter e del barcellona, dice che il suo amore è per la maglia del milan?

    per fortuna che i tifosi "amano" tanto e non hanno una memoria particolarmente lunga...

    però prima che il buon Guidone ci richiami all'ordine, perché oggi si parla di juve, io porto ulteriormente il discorso fuori tema: voi come vedete questo Napoli? Arriverà a fine campionato ancora ai vertici della classifica, se non campione d'Italia?

    RispondiElimina
  13. Toto, tu hai letto da me e sai come la penso: Eto'o ci ha condannato, il resto conta poco. Ora pensiamo alla Fiorentina mercoledì sera.

    Buona serata a tutti. :)

    LeNny.

    RispondiElimina
  14. Onestamente, toto, non particolarmente.... La grande delusione non è stata Ibra, che come ti ripeto è solo un mercenario... ma fu kaka... E ti stupirò: non tanto quando se ne andò a giugno, ma quella pantomima a gennaio con Berlusconi che chiama Biscardi per dirgli che kaka restava... Una cosa veramente triste... D'altra parte dal MIO (cavolo quante coltellate quando lo sottolineate) presidente non mi aspetto altro....

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...