Cerca nel blog

Loading

16 dicembre 2013

La capitale del Natale

Lo sapete qual è il rischio peggiore per un emigrante solitario come sono io in questi giorni? Quello di annoiarsi a morte nel weekend. Così ringrazio il neo collega che mi ha regalato una bella domenica pomeriggio insieme visitando quella che, giustamente, viene definita la capitale mondiale del Natale, ovvero Strasburgo.

A Strasburgo ci sono già stato mille volte, lo sapete, ma sempre per lavoro e mai sotto Natale, quindi ci sono tornato più che volentieri.



Mi avevano detto che i mercatini natalizi erano qualcosa di veramente unico, ma non me li aspettavo così. Di fatto tutta la città si trasforma in una grande strenna natalizia con migliaia di persone che girolonzolano per le vie, le bancarelle, le attrazioni... Una vera meraviglia per gli occhi e onestamente nemmeno troppo consumistica. Voglio dire, non è la solita città con negozi pieni e gente carica di pacchetti che si affanna tra un acquisto e l'altro. L'impressione è quella di tanta gente con voglia di stare insieme e di condividere lo stupore della bellezza della città tra un bicchiere di vin brulé e un dolce speziato.

Insomma se siete da queste parti, non potete non passare una volata a vedere la maestosità della cattedrale che domina i mercatini della capitale del Natale.







Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...