Cerca nel blog

Loading

25 giugno 2012

Semifinali e adesso Germania

Dopo il biscotto, ecco il cucchiaio
Foto by Andrea
E' stata una notte difficile... dopo i calci di rigore faccio sempre molta fatica a prendere sonno causa la grande quantità di adrenalina generata. Ma per lo meno ero contento. La partita è stata bella, abbiamo giocato bene, attaccato e persino creato occasioni, sarebbe stata la partita perfetta se solo avessimo segnato qualche gol. A parer mio è un'Italia che ancora manca di concretezza, ma il trend è positivo.

L'Inghilterra ha giocato come l'Italia e l'Italia ha giocato come la Spagna a parte i gol che non ha fatto. Quando siamo arrivati ai rigori temevo il peggio e quando Montolivo ha calciato a lato ero praticamente certo della nostra uscita. E invece Buffon ha tirato fuori un colpo da maestro e noi siamo in semifinale e l'Inghilterra torna a casa a salutare la regina. Domanda: anche a voi si è fermato il cuore guardando il rigore di Pirlo entrare lentamente in porta? 

Vorrei concludere con una battuta rubata all'amico Teo.

Al termine di Inghilterra - Italia è squillato il telefonino a Prandelli che dopo una breve comunicazione appende e si rivolge alla squadra, che ancora sta festeggiando il passaggio in semifinale, dicendo: Mi ha chiamato Monti, ha detto che ha sentito la Merkel e che se andiamo in finale noi, allora il prossimo stipendio sarà in lire!

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...