Questa mattina mi sono alzato presto per andare dal dentista, già non un buon inizio, ma a peggiorare le cose quando ho acceso il desktop è arrivato un messaggio dal sistema di aggiornamento di Ubuntu: la vostra versione del sistema operativo non è più supportata e non riceverete più aggiornamenti. Che tradotto in altre parole significa che l'Ubuntu 10.10 è arrivata alla fine del suo ciclo ed è ora di aggiornare. Il peggio doveva ancora arrivare, quando anche mio papà ha realizzato che era ora di aggiornare.
Qualche anno fa, avrei fatto subito l'aggiornamento senza alcuna remora, adesso è cambiato il mio modo di usare il Pc e più che alle novità sono interessato alla funzionalità della macchina. Ad aumentare le mie perplessità ci sono altri due scogli: il primo è la rivoluzione di Unity, da molti criticato specie per gli ambienti desktop, la seconda è mio papà. Per lui il passaggio da Windows a Linux è già stata una rivoluzione, passare da Gnome a Unity potrebbe essere altrettanto impegnativo.
Per il momento io ho fatto un doppio balzo in avanti con la procedura di aggiornamento automatico, prima sono passato alla 11.04 e poi alla 11.10, metterò alla prova l'ambiente di lavoro e poi decideremo come procedere con il pc paterno.
Voi cosa ne dite?
Cerca nel blog
Loading
14 aprile 2012
Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.
Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.
Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.
A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)