Questo per raccontarvi la serata di ieri, organizzata all'ultimo minuto e condivisa con mia sorella e suo marito. Noi ci abbiamo messo il gioco e loro i telecomandi oltre che alla casa bella riscaldata e ovviamente la tv. Il gioco, ultimo nato in casa Nintendo, è veramente l'ideale per queste serate e ve lo consiglio vivamente. Presenta un'ampia gamma di minigiochi raggruppati in format più o meno lunghi e per più o meno giocatori: si va da giochi per due persone a quelli più complessi con quattro giocatori per una durata complessiva che può tranquillamente superare l'ora se lo si prende con calma e la giusta dose di allegria.

Una parola sui minigiochi. Ce ne sono alcuni veramente piacevoli e che terminato il format abbiamo voluto rigiocare liberamente, per esempio quello intitolato "Spara alle spalle", mente altri, più semplici sono belli ma nulla di eccezionale. Un aspetto positivo è che prima di sfidare gli amici nei vari minigiochi è sempre possibile fare alcune partite di prova (pratica) in modo da dare l'occasione a tutti di capire il funzionamento del gioco, anche a chi non possedendo il titolo, lo affronta per la prima volta.
Giudizio ottimo per una gioco di compagnia!
Sì, veramente un gioco per quando si è in compagnia. Divertente soprattutto perchè tutti partivamo dallo stesso punto: nessuno si era mai allenato prima, nemmeno Toto. Bello e simpatico mettersi alla prova... con la nostra pulce che sul più bello ha spento la tv. "Spara alle spalle" mi è davvero piaciuto un sacco... Un consiglio per chi è intenzionato ad avere la wii party, non invitate mio fratello se volete competere al trivial, cmq vince lui!!! Dobbiamo organizzare un'altra serata... un grazie a Fra, Jack, Toto e Fabio che quella sera mi hanno fatto mettere da parte i troppi impegni.
RispondiElimina