Cerca nel blog

Loading

28 febbraio 2008

Sanremo e il canone RAI

Ci sono cascato ancora, nonostante mia moglie abbia tentato in tutti i modi di dissuadermi, io ho provato a vedere Sanremo. Il mio precedente tentativo era miseramente fallito non appena il Commissario Rex era uscito di scena, quindi ero preparato ad una delusione.

Giuro di essere sincero quando dico che non c'era in me nessuna ombra di pregiudizio e che ho cercato di guardare il festival di Sanremo senza scartare a priori l'ipotesi che sia uno spettacolo gradevole.

La prima scena che vedo e' un po' tetra: Loredana Berte', incatenate, che canta il suo brano in coppia con Ivana Spagna. Al termine dell'esibizione la Berte' sembra ubriaca (o fumata, scegliete voi) e anche Pippo si accorge che e' meglio allontanarla il prima possibile.

Poi e' il turno di un giovane quartetto, i Finley, accompagnati dalla giovane promessa della musica messicana Melinda. La canzone non mi e' per niente piaciuta e onestamente spero che il Messico abbia anche qualcosa di meglio da offrire.

Nel mentre che i tecnici riallestiscono il palcoscenico per la prossima esibizione, Pippo e la signora Andrea si ritirano in un angolo e parlano di qualcosa giusto per intrattenere il pubblico. In quel momento noto un messaggio in sovraimpressione che recita:

Si ricorda che domani 29 Febbraio e' il termine ultimo per pagare il canone RAI con una piccola sovrattassa...

E a quel punto, mi sono reso conto che per vedere quella schifezza, tutti dobbiamo pagare! Io pero' una proposta ce l'ho: l'anno prossimo non facciamo Sanremo cosi' risparmiamo un bel po' di soldi, tipo lo stipendio di Baudo, tutti i mazzi di fiori... e con questi risparmi evitiamo di far pagare il canone. Cosa ne dite, vi piace questa idea?


Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

1 commento:

  1. visto il gran numero di visitatori giunti qui da google alla ricerca della costo della sovrattasa sul canone, ho provato a cercare sul sito della RAI quale sia l'importo da pagare.

    se non mi sono sbagliato (cosa che potrebbe facilmente essere) e' di soli (si far per dire, visto il servizio) 8 euro e spiccioli.

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...