I due si assomigliano sotto tanti aspetti, entrambi svegli e attenti a quello che succede, con una buona dose di vivacità innata, ma hanno anche degli aspetti decisamente caratteristici e praticamente agli opposti. Giacomo, il più grande, è solo marginalmente geloso, direi quella gelosia inevitabile tra fratelli. Giulia è estremamente gelosa, non può sopportare la visione della mamma che abbraccia il fratello. Chissà quali saranno le sue reazioni quando lunedì Francesca riprenderà a lavorare dopo la maternità.
La differenza più evidente è il loro atteggiamento verso il cibo. Con Giacomo facciamo fatica a fargli mangiare qualcosa, solo all'asilo mangia tutto, forse perché distratto dalla presenza dei compagni. Giulia sbrana qualsiasi cosa gli passa nel raggio d'azione delle braccia e dovete sentire le sue urla quando vede passare qualcosa di commestibile fuori dalla sua presa. Ha iniziato a mangiare la pasta, anche se piccola rispetto al piano di svezzamento, perché la pappa non le andava proprio più e questo nonostante il numero limitato di denti.
Qui sotto il video celebrativo dei primi passi, affidato all'imperitura memoria del web, così che quando saranno grandi si rivedranno nelle loro avventure!