Quando venerdì scorso ho detto a Giacomo che questa settimana sarei stato in ferie, lui ha iniziato a saltare per la casa e a gridare "Leoni! Leoni!". Si trattava di una vecchia promessa ancora non mantenuta di andare a fare una gita al Parco Faunistico delle Cornelle nella bergamasca per poter vedere dal vivo i suoi beniamini dei film Madagascar e Kung Fu Panda. In particolare i felini, il leone e la tigre, e la simpatica zembra.
E così pronti via, questa mattina, non troppo presto, siamo partiti alla volta di Valbrembo armati di tutto il necessario dei gitanti: panini e bibite per il pic nik, macchina fotografica, cappellino, occhiali da sole, felpa nel malaugurato caso che non si deve nemmeno nominare e tanto entusiasmo.
Giulia è ancora troppo piccola per avere un'opinione sugli animali, ma per Giacomo sono una vera passione. Non perde occasione di andare a trovare le sue capre e di portargli qualche tozzo di pane raffermo o le bucce delle mele o le anatre anche quelle in realtà dello zio, ma il leone... il leone è tutta un'altra storia. Prima di continuare, se vi va, guardatevi il riassunto della nostra gita in un minuto esatto in questo video.
La giornata è stata spettacolare, anche troppo calda. Il posto è accogliente, esattamente come me lo ricordavo dalla mia ultima visita, quando ero un ragazzino e nell'occasione mi avevano fregato il portafoglio. E' superfluo dire che Giacomo si è divertito un mondo e adesso ogni due minuti esibisce la sua tigre giocattolo e, ruggendo, mima un attacco, per poi tranquillizzare tutti dicendo: "Questa è finta!".
Questa notte i nostri sogni avranno lo sfondo della savana...
Cerca nel blog
Loading
4 agosto 2011
Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.
Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.
Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.
A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)