![]() |
Gattuso segna una ciofeca da tre punti pesantissimi |
Il piatto forte era chiaramente la partita dell'Olimpico di Torino, dove la vecchia Signora ospitava i diavoli rossoneri. Non ho visto la partita perché in notturna, ma mio papà l'ha seguita minuto per minuto e dal suo resoconto bisogna dire che il Milan ha vinto meritatamente. Il primo tempo ha lasciato tutti un po' scontenti, clamorose occasioni sprecate dai milanisti che però a metà del secondo tempo hanno concretizzato con un tiraccio inguardabile - a detta dell'esecutore - e portato a casa tre punti in una gara che non possiamo negarlo è fondamentale per il proseguo del campionato.
E ora il sondaggio della settimana...
Come giudicate il derby di Milano in vista della volata scudetto?
![]() |
Pazzini segna il suo quinto gol in neroazzuro e riporta in parità il match con il Genoa |
Vanno negli spogliatoi e Leonardo deve aver pronunciato le parole magiche perché al rientro succede il finimondo. Pandev sostituisce Stankovich che non aveva giocato male, ma a differenza di altre occasioni, stavolta il Macedone si rivela decisivo. Passano cinque minuti e siamo uno a uno. Segna Pazzini, ma bisogna erigere un monumento a Maicon che si è fatto il campo tutto in una tirata per poi concludere la corsa con un assist perfetto.
![]() |
Samuel Eto'o devastante manda i Genoani a vendere le rose sul metrò |
Ho sentito l'intervista rilasciata a Sky da Leonardo che con la vittoria di oggi detiene il record di punti ottenuti nel minor numero di partite e che fino ad adesso apparteneva a Mister Capello. Mi è piaciuto perché è un ragazzo pulito: ha detto che nel derby di inizio Aprile ci giocheremo tanto, ma prima di quell'appuntamento ci sono altre due partite più quella fondamentale a Monaco.
Prima di concludere con i miei complimenti alle due squadre di Milano, vorrei rendervi partecipi di una scenetta che ho visto ieri sera nel posteggio dell'oratorio di Olgiate al termine della partita dei ragazzi. Due amici, con giacca e borsone della divisa e gelato di ordinanza, andavano con la mamma di uno a prendere l'auto posteggiata. E uno dice soddisfatto alla mamma: almeno oggi non abbiamo preso tanti gol. E lei: sì solo dieci. Che bello quando il calcio è uno sport!