Il funzionamento e' molto semplice, immaginate di essere al supermercato e di rimanere stupiti di fronte al prezzo del prosciutto cotto. Cosi' ad occhio direste che e' troppo alto, ma vi piacerebbe togliervi lo sfizio di vedere qual e' il prezzo medio in Italia e magari di sapere anche il prezzo direttamente al produttore. Allora prendete il fidato telefonino e inviate un SMS (gratis!) al numero 47947 con scritto prosciutto cotto e, in pochi, secondi riceverete un SMS (ancora gratis!) con riportato il prezzo medio nazionale all'origine e all'ingrosso, aggiornato con cadenza settimanale, e il prezzo medio di vendita macro regionale (Nord, Centro e Sud), rilevato giornalmente.
Detta cosi' sembra talmente facile e utile che viene da chiedersi perche' non ci abbiano pensato prima. Se poi scoprite che il prosciutto che state acquistando costa come se fosse affettato da un maiale in oro zecchino, potete collegarvi al sito SMS Consumatori e segnalare il prezzo anomalo come anche il non rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare, etichettatura dei prodotti e condizioni igenico-sanitarie del punto vendita.
Cosa dite, lo facciamo anche per la benzina?
....Non è male come idea,.... però tu dici che lo faranno.... o l'ho faranno fare?.... io qualche dubbio ce l'ho.... non so tu...
RispondiEliminaciao...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina