Sapevamo che sarebbe stato quasi un miracolo, ma in tanti ci credevamo. Ci credevano gli oltre 75mila che hanno riempito lo stadio San Siro rendendolo uno spettacolo neroazzurro. Ci credevano i tifosi davanti ai televisori di tutt'Italia. Forse è proprio per questo che la delusione è ancora più forte.
La partita era cominciata con il giusto cipiglio. Eravamo attenti e concentrati in campo, pronti a scattare e ad intervenire su ogni pallone. Siamo stati, però, molto poco incisivi sotto porta. Le nostre punte di diamante (Ibra e Cruz) non sono riusciti a trasformare in rete, palloni che andavano soltanto spinti. Forse questo è il motivo degli immeritati fischi indirizzati a Ibra e Vierà in occasione delle sostituzioni.
E poi, nel secondo tempo, la tegola che ha cambiato la partita. Burdisso già ammonito, entra in ritardo su giocatore inglese. Il fallo è netto, forse anche il giallo, di sicuro l'arbitro non è stato clemente e come sempre più spesso accade alla compagine neroazzurra, siamo rimasti in 10 a lottare. La lotta è durata ancora per pochi minuti. Ci ha pensato Torres ad ammutolire San Siro e a spedire l'Inter fuori dalla Champions League.
Sui cuori dei tifosi pesano anche le dichiarazioni del loro tecnico: "Inter, me ne vado". Mancini dice che la decisione non dipende dalla sconfitta con il Liverpool, ma sembra deciso a lasciare la squadra al termine del campionato. In questo momento, non riesco nemmeno a crederci, spero proprio che cambi idea.
Sono un gobbo di m****, non infierisco... Ma Bellicapelli ha davvero un tempo comico invidiabile!
RispondiEliminaIntanto, l'Osservatorio del Viminale ha intelligentemente consigliato la questura di Milano di chiudere il settore ospiti per inter-juve del 22. E la questura naturalmente non ha aspettato un secondo: complimenti davvero a questi nuovi provvedimenti e al nuovo calcio pulito. Vomitevole!
io spero proprio che bellicapelli resti all'Inter.
RispondiEliminae' un vero peccato che gli juventini non possano venire allo stadio per vedere l'inter. soprattutto perche' ci sono piu' juventini a Milano che a Torino.
In realta', Toto, allo stadio gli juventini ci possono venire, ma SOLO se sono di Milano o provincia. Lo zoccolo duro di Torino quindi e' tagliato fuori. Non che i gruppi milanesi siano tutti calmi e tranquilli, ma sicuramente le teste piu' calde (direi quasi bollenti) stanno a Torino (e stanno gia' organizzando molbilitazioni di massa per trovarsi fuori dallo stadio sabato sera, sfidando le minacce di multe e DASPO di questura e osservatorio).
RispondiEliminaMancini ti prego non ci abbandonare...poi io e la fra per chi guarderemmo le partite...ti prego sei il nostro mito, oltre ad essere un eccellente allenatore. Resta all'inter...!!!
RispondiElimina