Cerca nel blog

Loading

15 marzo 2008

Era un baco nel kernel

Chi mi conosce sa quanto vada fiero del mio portatile con Fedora e soprattutto di quei begli effetti grafici, a volte anche utili, messi a disposizione dal Compiz Fusion (di cui il nostro dipartimento e' il principale repositorio Yum nel mondo!)

Ieri mattina, durante il meeting a Ginevra, the real boss ha voluto controllare la posta usando il mio computer. E' risaputo che quando lei si avvicina ad un computer, le probabilita' che questo continuera' a funzionare sono solo marginali, ma nonostante questo ho voluto fidarmi e l'ho lasciata fare.

Come volevasi dimostrare, e' stata una scelta quantomeno avventata. La nostra the_real_boss ha aperto il laptop che era in stand-by (non sapete che fatica ho fatto per far funzionare stand-by e ibernazione con linux) e come prima cosa lo ha spento invece di usarlo. Al riavvio il cubo non ha piu' funzionato senza nessuna apparente motivazione.

Se non fosse perche' sta per diventare mamma per la seconda volta e perche' e' il real_boss, l'avrei scaraventata giu' dalla finestra.

Questa mattina ho investito un'oretta sul mio Forum preferito e chiesto aiuto al maestro assoluto di Compiz Fusion e indovinate un po'? Si tratta di un baco nell'ultima release del kernel (ecco il baco e come risolverlo) e quindi effettivamente alla nostra capa non puo' essere imputata nessuna responsabilita' sull'accaduto, ma, se e' vero che l'esperienza insegna installero' un firewall per tenere lontano i real boss dal mio pc!


Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

2 commenti:

  1. Faccio presente a tutti che gia' da Ginevra avevo fatto notare che io non avevo alcuna responsabilita' ATTIVA sull'accaduto, mi si poteva accusare di reato colposo e non colpevole!!! E come se me la potessi prendere col Toto perche', dopo avergli prestato la super passat si fa colpire in testa da un meteorite!!! Ovvio che la mia illuminazione non mi permetterebbe di farlo!
    Ancora una volta si dimostra che ho sempre ragione! e che sono un valido test di robustezza dei sistemi operativi e dei software...

    RispondiElimina
  2. ci tengo a precisare che se anziche' spegnerlo, lo avessi semplicemente usato non sarebbe successo nulla.

    e poi non e' che per testare la robustezza di un sistema bisogna tirarlo giu' dal campanile!

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...