Il 2011 è già cominciato da una trentina d'ore e va ancora tutto bene; ad essere onesto, niente di particolarmente eccitante e solo un paio di
brutte notizie apparse sui giornali.
|
Giacomo con Nonno, Zio e Shrek. |
Il piccolo Jack, che qui vedete in una fotografia di posa con il suo gigante cartonato preferito, ha festeggiato per la terza volta il Capodanno, ma questa è stata la prima volta con la cognizione della paura. Si sa, i bambini sono senza paura, vivono in un mondo in cui i pericoli sono invisibili e sembrano dimostrare coraggio da leoni. Giacomo si arrampica sulle scale a pioli e ammassa sgabelli sopra sedie e tavolini senza la minima preoccupazione, ma appena sente lo scoppio di un petardo corre terrorizzato da mamma e papà stringendosi la pancia con le mani. Abbiamo scoperto questa sua paura l'estate scorsa quando siamo andati a vedere uno spettacolo pirotecnico dal quale però siamo dovuti scappare con largo anticipo.
Ieri notte è stato l'inferno, ad ogni minimo botto, si nascondeva preoccupato e si è persino messo a letto da solo - cosa più unica che rara - nel tentativo di sfuggire ai terribili fuochi d'artificio.
Questa fobia passerà, magari non l'anno prossimo, ma di sicuro gli passerà. Pensate però a quei bambini che hanno vissuto la loro infanzia tra i fragori delle esplosioni di bombe, granate e mine, che di sicuro non sono scoppi di gioia, per loro ogni Capodanno è un tragico ricordo di quello che hanno invano cercato di dimenticare.
Ci tengo a sottolineare che la foto è stata scattata a Hollywood!
RispondiEliminaSi si è proprio così lo confermo anchio ciao
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina