Cerca nel blog

Loading

14 febbraio 2008

Natural born clicker

Questa mattina ho letto un interessante articolo su Punto Informatico, sterminata fonte di ispirazione, in cui viene portato alla luce il problema centrale della pubblicità on-line.

Ve lo riassumo brevemente. Alcune imprese del settore pubblicitario hanno portato a termine uno studio dal quale risulta evidente che una piccola popolazione dei naviganti, intorno al 6%, genera circa il 50% dei click sui banner pubblicitari.

In altre parole, mentre la gran parte della gente è interessata a leggere il contenuto di una pagina web, esiste anche una minoranza di navigatori, i cosiddetti natural born clicker, che invece sono solo attratti dei banner e dalle inserzioni pubblicitarie. Il loro scopo quando aprono una pagina nuova è visualizzare l'inserzione pubblicitaria e compulsivamente vi cliccano sopra come disperati.

Questo è chiaramente un problema per le agenzie pubblicitarie che vedono andare in fumo i loro sforzi di veicolare al possibile cliente informazioni utili e dettagliate sul prodotto. E' ovvio che anche Google e Yahoo, i due colossi della pubblicità on-line, dovranno prendere delle contromisure, però, nel frattempo, se qualche natural born clicker decidesse di visitare il nostro blog noi gliene saremmo eternamente grati!

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

0 commenti:

Posta un commento

Chiunque può lasciare commenti su questo blog, ammesso che vengano rispettate due regole fondamentali: la buona educazione e il rispetto per gli altri.

Per commentare potete utilizzare diversi modi di autenticazione, da Google a Facebook e Twitter se non volete farvi un account su Disqus che resta sempre la nostra scelta consigliata.

Potete utilizzare tag HTML <b>, <i> e <a> per mettere in grassetto, in corsivo il testo ed inserire link ipertestuali come spiegato in questo tutorial. Per aggiungere un'immagine potete trascinarla dal vostro pc sopra lo spazio commenti.

A questo indirizzo trovate indicazioni su come ricevere notifiche via email sui nuovi commenti pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...