Caro Giacomino, oggi abbiamo festeggiato il tuo primo anno di vita ed è stata una grande festa, con la torta, i palloncini, tanti giochi e anche tanti amici che ti hanno visto crescere e fare progressi un giorno dopo l'altro.
Un anno fa come oggi, la tua mamma e il tuo papà erano nella confusione più totale, continuavano a correre da un posto all'altro, rispondere al telefono, salutare amici e parenti in visita. Potevano fare tante cose, tranne esaudire il loro più grande desiderio: stringerti forte e abbracciarti. Tu eri chiuso in un'incubratrice al caldo e nel tuo guscio di vetro ti facevi un po' desiderare come fanno le star. Che paura che abbiamo avuto, ma tu ci hai subito fatto capire di che pasta eri fatto e che avresti venduta cara la pella. La notte scorsa, la mamma non è riuscita a dormire. Le tornavano alla mente quelle sensazioni forti, ma forse era solo una scusa per poter stare sveglia ad ascoltare il tuo respiro sereno. Chi ti vede oggi, muovere i primi passi da solo e divertirti a giocare con i tuoi regali, non ci riesce nemmeno a credere che un anno fa ci hai fatto questo bello scherzetto. Ma questa è un'altra storia e oggi vogliamo solo fare festa.
Festa, festa, festa! La mamma è stata davvero mitica: è andata a Como a comprarti dei palloni gonfiati ad elio veramente fantastici. Uno ha la forma della faccia di Topolino, il tuo amico preferito e un altro è a forma di 1 come un po' tutti gli ingredienti della festa. E la scritta Happy Birthday che abbiamo appeso alla finestra? Lo zio e il papi hanno scritto sul tavolo della cucina con le bottiglie e i bicchieri Jack 1, proprio come su quella maglietta dell'Inter che aspetta di essere autografata dal capitano Zanetti. L'unica delusione è stata la candelina sulla torta a forma di 1: dopo mesi di allenamento per imparare a spegnerla, ti sei emozionato e tutte quelle facce che ti guardavano ti hanno un po' intimorito e tui hai preferito infilarti il ciuccio in bocca e un dito nella panna.
Il resoconto dettagliato lo trovate nelle numerose fotografie e nel video qui sotto.
e il prossimo sarà altrettanto!
Una bellissima festa pensata e preparata nei minimi particolari...tutti noi ricordiamo quei lunghi momenti di apprensione quando anche il vento soffiava forte la sua paura...ma ora ti possiamo vedere così: raggiante, sorridente, allegro, gioioso e "giocoso" con i tuoi innumerevoli nuovi giochi.
RispondiEliminaAnche tu oggi ci hai fatto un grosso regalo: i tuoi primi passi!
Sei straordinario!
Ancora BUON COMPLEANNO GIACOMO!
Grazie Giacomo per questo bellissimo anno trascorso al tuo fianco. Sei un bimbo stupendo! Ti voglio un mondo di bene la tua Mamma
RispondiEliminaE' vero, mi ricordo, c'era un vento incredibile quella notte.
RispondiEliminaInvece, ieri sera, il Jack era talmente tanto stanco che si è addormentato sul triciclo nuovo mentre la mamma lo spingeva. E ha dormito tutta la notte fino a questa mattina quando si è svegliato e si è bevuto un biberon intero tutto di un fiato.
Tanti tanti cari auguri, Jack!
RispondiEliminaNon ti ho mai visto, ma dai racconti e dalle foto, beh, davvero, sei un fenomeno!! Cresci buono e forte come il papà e la mamma (e, se puoi, non cedere: non tifare Inter!!). :)
Guido, mi dispiace ma quello proprio no! Era scritto sulla clausola rescissoria: o interista o il contratto per la fornitura alimentare sarebbe stato unilaterlamente risolto. ;-)
RispondiEliminaPer il bellissimo Giacomo una bellissima festa!
RispondiEliminaAuguri tesoro, sei proprio l'amore di tutti.
Grazie per i tuoi splendidi sorrisi e per i bei momementi che passo con te.
AUGURIIIII TANTI, TANTI
Un bacione Marisa
@marisa: vogliamo la ricetta della torta al cioccolato!!!! TROPPO BUONA!!
RispondiEliminaCiao Giacomo! Ho avuto il piacere di conoscerti in settembre, quando mi hai portato alla festa del tuo paese! Sei un bravo Guerriero Olgiatese e devi venire una volta in Polonia! No mi stupisce che cresci cosi veloce quando il papa' e' diventato il quoco alla grande! Buon complieanno Carissimo e spero' di rivederti presto!
RispondiElimina