Il titolo di questo post poteva essere metamorfosi, perché siamo usciti di casa così (sinistra) e siamo ritornati cosà (destra).
Dopo oltre dieci anni di servizio e aver abbondantemente superato i 100 mila chilometri e sfruttando l'occasione di una buona offerta della casa francese, la Tata ha comprato la macchina nuova: una fiammante Peugeot 208 Allure bianca.
La prima impressione stando seduti lato passeggero è quella di essere su una nave spaziale con tutti quei led blu che illuminano gli interni. Il touch-screen (qualunque cosa al giorno d'oggi deve essere touch!) domina la scena e persino i nostri figli sui seggiolini sui sedili posteriori sono costantemente attratti da quanto compare sul mini-schermo.
L'elettronica è la padrona della scena e onestamente la cosa mi preoccupa un po' visto che secondo me rappresenta un punto debole nella struttura di un'auto. Tergicristalli automatici, sensori di parcheggio, fari che si accendono da soli e variano luminosità in curva, serrature automatiche per non parlare di tutto il corredo (elettronico) di sicurezza tipo ABS, ESP, limitatore di velocità, cruise control e via dicendo. Vedremo tra qualche tempo come si comporta, specialmente in termini di consumi.
Auto bagnata, auto fortunata!