Doveva essere una settimana d'oro, o almeno così si augurava il mio status mattutino su facebook. In realtà era un gioco di parole perché con questa mattina iniziavamo un irraggiamento lungo cinque giorni su un elettrodo d'oro.
Giochi di parole a parte, l'inizio settimana non è stato per niente dei migliori: proprio a metà dell'irraggiamento, un calo di potenza causa ENEL ha provocato l'immediato spegnimento di tutti i sistemi. In quel momento mi trovavo a pochi metri dalla sala alimentatori, ovvero quel locale tecnico dove abbiamo gli alimentatori del nostro acceleratore e mi sono spaventato. Il power cut è stato infatti accompagnato da un boato e per un momento ho creduto avessimo fatto il botto. C'è voluto qualche minuto per tacitare tutti gli allarmi e iniziare a riavviare la macchina e, ancora più importante, verificare di non aver subito danni ingenti.
A completamento di questa giornata un po' così, questa sera ho persino bucato. Sarebbe meglio dire che ho squartato un copertone, colpa della mia guida "sportiva" che ama saltellare sui cordoli e di una rotonda spigolosa.