E l’inverno è già finito..., beh forse da voi, perché se venite nel Paese della neve e delle temperature gelide – anche se non è più come una volta – vi troverete ancora in pieno inverno. Avere il clima rigido ci rende comunque molto felici, possiamo giocare nei campi imbiancati e costruire pupazzi di neve. E i bambini... li vedo ogni giorno slittare vicino a casa mia... L’unico svantaggio è che ogni mattina devo ricordarmi dov'è ho parchegiato la macchina il giorno scorso...sono tutte bianche al parcheggio.
Nel post precedente abbiamo parlato dei sistemi di sicurezza attiva, che sono l’ABS (sistema di antibloccaggio delle ruote), l’ASR (controllo della trazione) e l’ESP (controllo della stabilità). Nel loro insieme questi sistemi non ci lasciano andare fuori strada anche nel caso di aderenza molto bassa. Ma a tutto c’è un limite, specialmente affrontando una curva su strada scivolosa a velocità elevata; in quel caso devono purtroppo entrare in azione i sistemi di sicurezza passiva. Ve l’ho ricordato anche per chiarire una cosa che ci avete chiesto: è più importante l’ABS o l’ESP?
Audi QUATTRO - la prima edizione vs nuova
Per quanto riguarda i consumi, stiamo preparando un post con i consumi delle vostre auto e la possibilità di scegliere marca e modello... con una bella lezione di polacco in omaggio per i lettori più attivi.
Ci vediamo per strada!
Marcin, vedo con piacere che stai mettendo la testa a posto e hai capito che l'auto (4 ruote) è molto meglio e più sicura della moto (2 ruote)!
RispondiEliminaA parte gli scherzi, bravo bel post, anche se io che sono un braccino corto comasco preferisco restare sulla mia Meriva che di ruote motrici ne ha solo due.
Grazie Toto, mi spiace dirlo pero' da un po' che non guido la mia honda ntv.
RispondiEliminaLa meriva e' una macchina che va forte pero' quattro ruote motrici in realta' ti fanno sentire piu' sicuro soprattutto nel inverno (la versione special edition dell'est;-)).