Oggi per l'Italia poteva essere una giornata fantastica (ed in parte lo è stata) per lo sport italiano, ma andiamo con ordine.
Moto GP.
Dopo 2 anni di astinenza Valentino Rossi ritorna ad essere il campione del mondo delle Moto GP.
1° trionfo Italiano per Il "Vale" che per 8° volta campione del mondo dopo una buona gara disputata tra i 2 duellanti a suon di giri veloci, Valentino, vince la gara "di Motegi" (giappone), e il campionato del mondo.
Formula 1
Corsa in notturna per il G.P. di Singapore (su strade cittadine).
si è svolto per la 1° volta della storia della F1 un gran premio di notte (o meglio, in Italia erano le 14,00 e a Singapore erano le 20,00), il G.P. non e' stato bello come mi aspettavo (ne ho visti di migliori) a parte il buio e la pista illuminata a giorno da 1400 fari da stadio (ma molto più forti), e a parte qualche caz,,a fatta da qualche pilota (a dire il vero non per colpa sua), comunque per chi vuole saperlo (Toto che in questo momento e al CERN di Ginevra per lavoro), ha vinto Alonso, suo 1° podio quest'anno.
Ciclismo.
2° trionfo per l'Italia con Alessandro Ballan, che ha vinto il campionato mondiale di ciclismo, dopo una corsa di 260 Km, corsa apparentemente tranquilla fino a circa 1 giro dalla fine poi i corridori si sono svegliati ed hanno cominciato a darsi battaglia, fino all'ultimo chilometro, quando a vincere e stato Alessandro Ballan.