tag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post7523406307889230152..comments2024-02-27T10:08:54.788+01:00Comments on unico-lab: Social network: starne lontani potrebbe non bastaretotohttp://www.blogger.com/profile/16568208301750253200noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post-76791176512746201452012-05-30T09:03:45.310+02:002012-05-30T09:03:45.310+02:00e là è questione di "educazione", se non...e là è questione di "educazione", se non addirittura di riflettere prima di fare ;-)<br />Purtroppo spesso... PEBKAC.ValerianoBnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post-63904498236211231882012-05-29T13:46:34.149+02:002012-05-29T13:46:34.149+02:00non credo che il problema sia tu, nel senso di que...non credo che il problema sia tu, nel senso di quella comunità di utenti smaliziati che purtroppo sono solo una piccola percentuale. Mi riferisco a tutti quelli che cliccando alla velocità della luce e senza leggere i messaggi procedono nelle registrazioni... :)totohttp://unico-lab.blogspot.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post-77231798520198995532012-05-29T09:56:46.229+02:002012-05-29T09:56:46.229+02:00E' anche perché a volte le persone dimenticano...E' anche perché a volte le persone dimenticano dove sono.<br />Poche regole essenziali:<br />- mettere sempre solo quello che si vuole rendere noto, sapendo che puo' finire nelle mani di chiunque e usato in ogni modo,<br />- non mettere mai informazioni che riguardano altri, soprattutto a loro insaputa (se banalmente non carico l'email di Anna e non si fanno ricerche incrociate con l'anagrafe, per esempio, nessuno puo' inferire dati su di lei).<br /><br />In ogni caso, come diceva toto , fra carte di credito, telepass, telecamere e soprattutto <i>telefoni cellulari</i> si possono ricavare molte più informazioni, senza neanche il passaggio di iscriversi volontariamente su FB e affini.ValerianoBnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post-37853730890380998282012-05-28T21:45:00.826+02:002012-05-28T21:45:00.826+02:00Praticamente è diventata la nuova frontiera del ma...Praticamente è diventata la nuova frontiera del marketing personalizzato e puntato al singolo individuoClaudio Termografianoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post-49813418599987233862012-05-28T21:44:38.177+02:002012-05-28T21:44:38.177+02:00Sono consapevole della tua buona fede.
Naturalment...Sono consapevole della tua buona fede.<br />Naturalmente non è così per disqus, twitter e co, che vivono di dati.BladeVetnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1053489463648500693.post-84382145843969238222012-05-28T21:44:35.727+02:002012-05-28T21:44:35.727+02:00ed è anche peggio di così! Nel momento in cui clic...ed è anche peggio di così! Nel momento in cui clicco sul bottone mi piace, sono consapevole di voler esporre la mia preferenza, quindi in un certo senso sono io che decido cosa far vedere agli altri. Ma pensa ai vari "Suggerisci ad un amico" in cui spedisci all'indirizzo email di qualcuno il link. Se tu ritieni che a lui può interessare, c'è un buon motivo di credere che in effetti gli interessi e così è la sua "privacy" ad essere violata. <br /><br />giusto per tranquillizzarvi, io non so nemmeno come fare a vedere chi ha cliccato mi piace sui nostri bottoni e visto che in genere non abbiamo articoli altamente virali, starei sul sicuro!totohttp://unico-lab.blogspot.comnoreply@blogger.com